lunedì 4 agosto 2014

CONTRONATURA FESTIVAL il 12 Agosto a Guagnano (LE)


Una delle cose più belle delle estati pugliesi è veder spuntare e crescere i Music Festival. Anno dopo anno diventano sempre più grandi ed importanti. Un effetto collaterale è la presenza in Puglia di musicisti provenienti da tutto il mondo. Un fermento che proietta la Puglia e tutti i pugliesi in un contesto internazionale che solo pochi anni fa era impensabile. Ci avviciniamo al mondo che ci circonda e sentiamo di essere sempre più cittadini del mondo oltre che pugliesi.

Uno dei festival che avvicinano la Puglia al mondo è il CONTRONATURA FESTIVAL che è giunto alla sua terza edizione e presenta un programma davvero interessante:

Line-up:

 REAL ESTATE(Usa)
 LAWRENCE ARABIA (New Zealand)
 MYKKI BLANCO (Usa)
 ERLEND OYE (Norway)
FITNESS FOREVER (Italy)

Il filo conduttore del festival è il genere Indie; questa è già una caratteristica che lo differenzia da quasi tutto il palinsesto dei concerti proposti in Puglia questa estate.
Le band che compongono la Line-Up provengono dai quattro angoli del mondo e  ognuna di loro rappresenta un motivo più che valido per arrivare a Guagnano (LE) al SUDESTUDIO il 12 AGOSTO specie se si considera che le loro date al CONTRONATURA FESTIVAL sono le uniche date in Italia!



REAL ESTATE 
UNICA DATA ITALIANA per l'incantevole indie-pop band del New Jersey.



LAWRENCE ARABIA 

Dalla Nuova Zelanda, Il cantautore Lawrence Arabia con il suo pastiche di pop beatlesiano e umori da california anni sessanta. Oltre ad essere un songwriter sorprendente ha all'attivo numerose collaborazioni prestigiose come bassista per Okkervil River, session man per Liam Finn, Feist e Connan Mockasin.

Il suo ultimo album, The Sparrow, è uscito per la cult label inglese Bella Union (fleet foxes, beach house, midlake ecc.) Le sue canzoni ci piacciono tantissimo!


MYKKI BLANCO

Mykki Blanco è un poeta, una drag queen, un rapper moderno, uno stupefacente intrattenitore, "una miscela di riot grrrrl e splendore da ghetto" come ama definirsi.

DATA UNICA IN ITALIA!


ERLEND OYE

Metà del duo folk Kings of Convenience, voce e chitarra nei Whitest Boy Alive, ha prestato il suo inconfondibile timbro vocale in canzoni diventate "importanti" con il trascorrere del tempo (due nomi su tutti "Poor Leno" e "Remind me" dei norvegesi Royksopp), Erlend Oye rappresenta una delle figure di spicco della musica pop degli ultimi dieci anni. L'artista norvegese presenterà al Contronatura festival il suo nuovo disco solista Legao (in uscita a Settembre su Bubbles Records), non dimenticando di deliziare il pubblico con i classici del repertorio di KoC e WBA, e le hits italiane "La prima estate" (che tanto successo ha avuto in Italia ed Europa lo scorso anno) e "Sosta vietata". Erlend avrà per l'occasione una backing band fantastica: i Fitness Forever




FITNESS FOREVER

Uno dei gruppi italiani che più amiamo, una band meravigliosa che riesce a costruire canzoni pop di un'eleganza e raffinatezza non comuni, facendo confluire in uno stesso brano sensibilità carioca, melodie easy listening, ritmiche funky disco soul con una semplicità disarmante. E poi hanno un live pazzesco, con un groove che gira a diecimila! 

Info utili:

Apertura cancelli ore 22:00
Inizio concerti 22:30 (tassativo)
Il costo del biglietto è di 12 euro
Prevendita su Kapipal


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...