martedì 29 luglio 2014

Hikari Ichihara in tour in Puglia nell'estate 2014




Quello che mancava a questa splendida estate 2014 era un bel tour di concerti jazz. Ed eccolo qua!
Trovare occasioni per godere di concerti jazz di alto livello è sempre cosa gradita ma quando ad esibirsi è una trombettista donna e per giunta giapponese l'appuntamento diventa irrinunciabile!

Saranno ben quattro le occasioni per assistere ai suoi concerti. Un vero e proprio mini tour nella nostra Puglia che la bellissima e bravissima Hikari Ichihara ci ha voluto regalare.

Il Giappone ha salutato Hikari Ichihara come la stella nascente del jazz nipponico riconoscendole più volte il premio "Gold Disc" dello Swing Journal, storico magazine giapponese di jazz.

Pur essendo molto giovane il suo debutto discografico risale al 2005 e sin dall'ora il suo talento aveva già superato il Pacifico e gli USA facendosi conoscere anche a New York dove registrò due dischi “Sara Smile” (2006) e “Stardust” (2007), per la major giapponese Pony Canyon collaborando con stelle del jazz americano come Adam Birnbaum (piano), George Mraz (contrabbasso), Victor Lewis (batteria) e Wayne Escoffery (sax tenore).

Ma è nel 2010 che debutta il suo quintetto giapponese. Il quintetto che porta il suo nome e con il quale realizza "Move On" e "Unity", lavori di grande successo grazie ad un suono impeccabile e a brani originali in puro e compatto stile hard bop.



Nel 2012 pubblica "Precioso" in duo con  il pianista Koichi Sato ed è la consacrazione del suo talento e della sua grandezza.

Evento imperdibile...almeno una volta!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...