martedì 29 luglio 2014

Gregory Porter al Locus Festival 2014 - Reportage -


Ecco un altro reportage dal Locus Festival. Un altro artista giunto da molto lontano per parlarci con la sua musica e la sua incredibile voce. Ancora grazie a Marilena Lerario che ci ha inviato le sue splendide foto e la sua personale recensione:

21,55, con cinque minuti di anticipo, con passo felpato (bellissimi i suoi mocassini), il GRANDE GRAMMY AWARD-WINNING americano, una delle voci piu' amate del panorama jazz internazionale ha fatto il suo ingresso sul palco del LOCUS FESTIVAL. 
Omaggiato dal calorosissimo applauso del più che numeroso pubblico presente ha fatto vibrare fin da subito la piazza.
"Un Gigante buono", tale mi e' sembrato. 
Un fare disinvolto, un sorriso compiaciuto, dal carisma tipico di Broadway (abituato tra l'altro a calcare le scene essendo forte del Teatral-Musical).
Curioso il cappello che calca (esigenza termica o di look?), non ho ben capito se e' il suo portafortuna o la sua coperta di Linus.
Voce baritonale calda e possente ma nello stesso tempo dolcissima: Energico, spirituale, artista completo con radici ben piantate nella musica nera.
Meravigliosi tutti i brani cantati BE GOOD in primis magistralmente eseguita sfumature senza fine limpidissimi falsetti forieri di brividi a pelle giù a scendere fino a toccare note gravissime. Una perfezione di intonazioni ed emozioni che lo proiettano inevitabilmente in quella cerchiadi MUSICISTI senza tempo, che attraversano le generazioni segnandole in modo inestimabile.
What else? Starei qui a scrivere e scrivere, ma come Gregory Porter afferma"La musica non si studia, si vive.
La musica è portatrice di cose belle è la più grande forza positiva nella quotidianità delle persone".
Ed oggi io aggiungo: Ne abbiamo tanto bisogno!! Noi che lo seguiamo non possiamo che ricordare le parole che la sua mamma pronunciò prima di morire:
"KEEP ON SINGIN". Continua a cantare GREGORY.....SEI GRANDE!!!!!!!

















0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...