lunedì 9 giugno 2014

22 Giugno 2014 Nicky Nicolai & Stefano Di Battista in "Io Mina e le altre"


Mina non compare in pubblico e non tiene concerti da molti anni ormai ma la sua musica e la sua voce restano una presenza indiscussa nel panorama musicale italiano.

Mentre lei (MINA) esperimenta nuove sonorità collaborando con rapper emergenti come Mondo Marcio e in questo modo trova il modo di essere sul palco del concertone di Radio Italia continuano incessanti le rivisitazioni al suo repertorio storico.

E' questo il caso di una delle coppie più vere e più talentuose del jazz italiano. Lui al sax e lei superba interprete canora sono garanzia di un concerto straordinario ma quando Nicky Nicolai & Stefano Di Battista si presentano con un repertorio che rivisita i successi di Mina in chiave fusion/jazz ci troviamo di fronte ad una serata di musica che non possiamo davvero perdere.

Il titolo del concerto poi lascia intravedere la presenza di altre rivisitazioni e nuovi arrangiamenti che di certo comprenderanno canzoni del vasto repertorio italiano che con i successi di Mina si contendevano i primi posti in classifica. Non ci stupiremmo di sentire canzoni della Vanoni, di Mia Martini o di Patty Pravo tutte naturalmente rivisitate in chiave jazz.

Ad accompagnare la coppia del jazz italiano ci saranno:
Daniele Sorrentino al contrabbasso,
Andrea Rea al piano
Roberto Pistolesi alla batteria

L'evento è organizzato in collaborazione con l'agenzia di eventi e comunicazione Word in Progress e con il patrocinio del Comune di Monopoli.

Start ore 21.30
Info e Prenotazioni 393/0740583 - 348/1532197


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...