martedì 13 maggio 2014

RESPIRO Live alle Officine Ergot di Lecce il 28 Maggio 2014



 Se siete alla ricerca di un concerto carico di nuove sonorità dovrete andare a ricercarle in un gruppo che le ha ritrovate in uno strumento antico e nella vocalità di una splendida voce.

Si tratta di un duo che da anni miete un successo dopo l'altro ovunque si proponga e che reinterpretando la musica di un genio come Sting ha trovato il modo di proporre la musica secondo una interprtazione del tutto nuova ed affascinante:




Occorrono pochi attimi ma subito dopo l'ascoltatore attento riconoscerà uno dei più famosi successi di Sting.

Ma questo è solo uno dei tanti esempi di quello che potrete aspettarvi ad un loro concerto. Il loro repertorio è estremamente vasto e variegato  e considerando che per fare musica hanno solo la voce di lei ed il suono del violino di lui vi soprenderanno attraversando piani sonori così diversi tra loro.



Miracoli che accadono quando al talento degli artisti si associano le meraviglie tecnologiche degli anni che viviamo. Così il violino diventa "elettroacustico" e una pedaliera multi effetto riesce a colorare ed elettrizzare suoni e timbri dello strumento lavorando in simbiosi con una loop-machine che registra e sovraincide le varie tracce. Non resta che aggiungere la voce.


 Il duo "Respiro" è
Lara Ingrosso: Voce
Francesco Del Prete Violino.


La prossima tappa dei Respiro: le Officine Ergot di Lecce.. in Piazzetta Ignazio Falconieri 1/b

Ingresso gratuito

Start h 21.30




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...