giovedì 29 maggio 2014

Negroamaro Wine Festival 2014 dal 6 al 10 Giugno a Brindisi


Se avete perso le passate edizioni uno sguardo alle gallery nel sito ufficiale è d'obbligo e se dopo aver visto cosa avete perso gli anni scorsi darete anche un'occhiata al programma degli eventi per questa edizione e al numero degli espositori e delle attività collaterali
 (degustazioni comprese) allora comprenderete perché, secondo noi, quest'anno agli oltre 100.000 visitatori della scorsa edizione di dovranno aggiungere tutti gli appassionati di musica, di vino di cibo e del bel vivere di Puglia!

Una delle cose più belle di questo Festival è il sito internet: Nei link che abbiamo inserito nel testo qui sopra avrete modo di apprezzarlo.

Finalmente un sito chiaro e facile da consultare che, nonostante l'incredibile numero di appuntamenti da segnalare, è sempre un valido strumento per trovare quel che si cerca e scoprire rapidamente tutti gli eventi e le attività a cui è possibile accedere.
Molto bella la pagina con il programma dei concerti con la mappa dei palchi, il percorso ideale da seguire e i link a tutti i siti di approfondimento degli artisti che si esibiranno.
Anche il pubblico meno attento e meno informato ha la possibilità di capire il valore (incredibile) degli spettacoli proposti e di scegliere quelli a lui più congeniali.

Infine parliamo di musica! Il programma è davvero imponente e in soli 5 giorni di Festival sono concentrati così tanti concerti da mandare in estasi il pubblico.

Per il programma completo rimandiamo al sito ufficiale mentre in questo post segnaleremo gli eventi che NOI non perderemmo per nulla al mondo anche se, a dire il vero, vorremmo poter assistere a tutti i concerti!

Andiamo con ordine:

Venerdì 6 Giugno


Piazza Santa Teresa 22.30 
Soultrax feat. Joy Rose

Il concerto che dovrebbe spingervi a Brindisi è quello di Joy Rose.
Ascoltare lei ( e per farlo vi basterà  cliccare il suo link)  è come fare un tuffo indietro nel tempo quando la Motown dominava il mercato discografico mondiale e la musica soul compiva l'ultima vera rivoluzione nella musica. Il suo sound, la sua voce e la sua presenza scenica meritano un viaggio di kilometri e se poi si pensa a tutto il resto a disposizione dei visitatori del Festival si possono tranquillamente giustificare anche centinaia di kilometri da percorrere in auto. Per lei dovrebbero arrivare anche da fuori regione!
Perfetto per iniziare la serata, sempre secondo noi, è il concerto
Piazza Duomo 21.00
Trithonia feat Daniele Scannapieco & Susanna Stivali

Considerando l'orario di inizio dei due concerti e lo spazio da percorrere a piedi da un palco all'altro dovreste riuscire a godervi entrambi i concerti. Iniziare la serata con il jazz per concluderla con il soul sembra essere il programma perfetto, sempre secondo la nostra opinione. Il bello è che nella stessa sera ed in orari anche non troppo sovrapposti potrete scegliervi l'intrattenimento a voi più gradito tra tutti gli altri eventi in programma!

Sabato 7 Giugno

Si può iniziare da Piazza Duomo alle 21.00 con il jazz ricercato di Timo Lassy Band feat Joyce Elaine Yuille. Un ottimo inizio. Per poi passare la serata tra le degustazioni e i palchi di incredibili tribute band per concludere in Piazza Mercato a mazzanotte per il Party Xs con una band che ripercorre la dance music dagli anni '80 ad oggi.

Domenica 8 Giugno

Secondo noi l'evento "clou" della domenica sarà il concerto in  Piazza Duomo alle 21.00 :
"Alma Trio feat Javier Girotto & Valentina Madonna". Girotto è un sassofonista che abbiamo già seguito in questo blog ed un suo concerto è di sicuro garanzia di buon jazz e una serata indimenticabile.

Lunedì 9 Giugno

Il concerto da non perdere è senza dubbio quello in  Piazza Duomo  alle 21.00: Ingrid Arthur Quartet
Si tratta di una interprete capace di passare con una incredibile disinvoltura dal jazz al soul al gospel senza mai tradire un attimo di difficoltà e anzi, riesce a farlo con una disinvoltura incredibile. Una autentica black voice che da sola val la pena di una serata passata al Negroamaro Wine Festival.



Martedì 10 Giugno

E' la serata conclusiva ed ospita l'evento più importante. Una band che ha fatto la storia della musica e che a tanti anni di distanza dal suo ultimo successo resta uno spettacolo imperdibile e incredibilemente coinvolgente.

Piazza Santa Teresa 21.00 Kool & The Gang


Buon divertimento! E non dimenticate di inviarci feed back, foto e le vostre recensioni!





0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...