mercoledì 2 aprile 2014

PETER BERNSTEIN ITALIAN Tour 4Tet Domenica 13 Aprile 2014 a Molfetta

Unica data in Pugliese del tour italiano di una vera star del jazz mondiale: Peter Bernstein 
che con la sua discografia che conta di più di 60 dischi incisi con i più grandi musicisti tra cui, Brad Mehldau, Diana Krall, Larry Granadier, Bill Stewart, Jimmy Coobb, Larry Goldings, Joshua Redman, Lee Konitz, Eric Alexander, Nicolas Payton, Roy Hargrove, Tom Harrell, Maceo Parker, Dr.Lonnie Smith, Sonny Rollins, Lou Donadlson è a tutti gli effetti una delle stelle più brillanti del firmamento del Jazz mondiale.
 Il leggendario chitarrista JIM HALL, suo mentore amico e partner musicale, recentemente scomparso, lo definì così


“ è il chitarrista migliore che abbia mai sentito e suona con swing, feeling, logica e tanto gusto”.
Ma le collaborazioni e la lista degli artisti con cui ha suonato la dice lunga sul suo talento e sul suo valore di interprete e musicista:



Quando si esibiva in trio con Larry Granadier all'organo hammond e  con il batterista Bill Stewuart, il New York Times li definì  “il miglior trio hammond degli ultimi dieci anni”.

Peter  è stato anche membro del gruppo di Joshua Redman ed ha anche fatto parte del mitico quartetto di Diana Krall dal 1999 al 2001, gli anni in cui la voce di Diana Kroll era sinonimo del jazz romantico in tutto il mondo.

Sono 5 gli album che ha pubblicato da solista ed ognuno merita di essere cercato su you tube, acquistato e suonato infinite volte.
A “Somethin’s Burning”, con il leggendario Jimmy Coobb, hanno fatto seguito “Sings of Life” con un super gruppo comprendente Christian McBride, Greg Hutchinson e Brad Mehldau, quindi “Brain Dance” e  “Earth Tones” fino a “Heart’s Content” in quartetto con Brad Mehldau
Il suo ultimo lavoro, il cd “Monk” è un vero esercizio di stile in cui Bernstein mette il proprio spin nella ricca eredità di Thelonious Monk...impredibile.
Il concerto che vi proponiamo oggi vi stupirà per la smisurata gamma melodica e il caldo registro espressivo, ancor più il suo tocco delle note  che riproduce un suono unico e meraviglioso.
Ad accompagnare Peter Bernstein  nel suo toru italinao ci sono:
DOMENICO SANNA al piano,
GIUSEPPE VENEZIA al contrabbasso
ELIO COPPOLA alla batteria

ENOTECA DEL JAZZ 
Via Tenente Fiorino, 50
Molfetta (BA)
enotecadeastis@libero.it

Ore 19.00 I° set – 21.00 II° set

Contact 3478126389 – 349191749

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...