venerdì 7 marzo 2014

San Severo Jazz Winter: Ultimo appuntamento con DENISE KING & OLIVIER HUTMAN il 14 Marzo 2014.

Anche quest'anno siamo alla conclusione del SAN SEVERO WINTER JAZZ 2013/14 che con la
Direzione Artistica di Antonio Tarantino ed il supporto nella Produzione & Organizzazione di Paola Marino  ha regalato una rassegna jazzistica incredibilmente ricca di appuntamenti uno più interessante e prestigioso dell'altro ma che avevano tutti un ingrediente segreto ad impreziosirli: La passione di chi li organizzava mista a quella del pubblico che attento e onorato ha goduto di momenti di musica così speciali da divenire indelebili.

L'ultimo appuntamento di quest'anno è con

DENISE KING & OLIVIER HUTMAN
NEW CD “ Give Me The High Sign” (Records Cristal)

Denise King                 voice
Olivier Hutman           piano
Giorgio Rosciglione    bass
Massimo Manzi          drums


La cantante DENISE KING & OLIVIER HUTMAN  in questo tour europeo per presentare il loro ultimo Cd  “GIVE ME THE HIGH SIGN” – Records Cristal e chiudere la 4^ edizione del SAN SEVERO WINTER JAZZ al Caffè Tra Le Righe – Spazio Off in collaborazione con l'Associazione Amici Jazz San Severo. Concerto in esclusiva centro-sud Italia.






DENISE KING, da Philadelphia, una delle voci femminili più belle al mondo.


I suoi concerti sono un full immersion di sonorità jazz, r&b, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di feeling travolgente e capace di fondere stili in perfetta tradizione afroamericana.
Scoperta da Wansel Dexeter, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live show nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York.

Denise ha collaborato con artisti internazionali come Roy Hargrover, Cristian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, McCoy Tyner e con le grandi star del blues come Ruth Brown e Koko Taylr, fino alle pop star del calibro di Celine Dion e Billy Poul.

In questo tour europeo, con Denise, musicisti di grosso spessore artistico e di fama internazionale, come:

OLIVIER HUTMAN
OLIVIER HUTMAN
tra i più grandi pianisti a livello europeo, arrangiatore e compositore francese jazz che ha lavorato con Bertrand Tavernier e cantanti pop quali Yves Montand e Charles Aznavour.
Come performer e sideman ha registrato e collaborato con Clark Terry, James Moody, Toots Thielemans, Dee Dee Bridgewater, Tom Harrell.

Al contrabbasso, una grande figura del jazz italiano e più volte ospite di San Severo Jazz:

GIORGIO ROSCIGLIONE
Le prime esperienze jazzistiche risalgono al 1956 con la New-Jazz Society di Claudio Lo Cascio. Come basso conduttore, registra le più belle colonne sonore con Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Piero Piccioni, Nino Rota. Per la musica jazz ha svolto e svolge attività di docente di tecnica contrabbassista presso le migliori scuole del paese: Università Della Musica Di Roma. Titolare di contrabbasso presso l’Orchestra della RAI, dove affina e matura le qualità di basso conduttore per grandi orchestre specializzandosi nei “Combo” e suonando con i Jazzmen americani più illustri e ospiti della RAI.
Un musicista che vanta di aver partecipato a numerosi festival e suonato con i più grandi musicisti giunti in Italia dal 1977: Ignazio Garsia, Benny Golson, Kenny Barron, Mulgrew Miller, Joe Pass, Lee Konitz, Art Farmer, Steve Grossman, Tony Scott, Steve Coleman, Kenny Clark, Toot Thielemans, Gato Barbieri, Mal Waldron, Freddie Hubbard, Johnny Griffin, George Garzone, Sal Nistico, e ancora, con Marcello Rosa, Romano Mussolini, Irio De Paula, Enrico Pieranunzi, Antonio Faraò, Danilo Rea, Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Massimo Urbani, Rosario Giuliani,  Franco Cerri, Gegè Munari e tantissimi altri.

Alla batteria,

MASSIMO MANZI
da circa 25 anni in primo piano sulla scena jazzistica. Concerti a Tokyo con Galliano,  a Mexico City, Melbourne, San Juàn e New York con G. Tommaso, ed in diverse località europee con vari solisti. Incide oltre centocinquanta CD da sideman (20 dei quali col pianista Renato Sellani, 8 in trio con Franco D’Andrea e 5 con Lee Konitz, tutti per “Philology”), come leader: “Quasi Sera” (2000 con Di Sabatino, Bosso, Micarelli, Garofoli, Innarella, Morganti, Bulgarelli) ed “Identità” (2007 con Liebman, Dulbecco, Dalla Porta) entrambi per la Wide Records. Collabora con tanti altri grandi solisti come Kenny Wheeler, Pat Metheny, Phil Woods, Benny Golson, Eddie Gomez, Maria Schneider, Tal Farlow, Paolo Fresu, Massimo Urbani, Giovanni Tommaso, Enrico Rava, Danilo Rea, Massimo Moriconi, Franco Cerri, ecc. ecc.


PER SAPERNE DI PIU'.....
http://www.denisekingsings.com/
http://www.hutmanking.com/


Contact >     348. 04 22 174  - Antonio Tarantino - Associazione Amici Jazz San Severo
                       342. 10 38 402  - Paola Marino - Caffè Tra Le Righe – Spazio Off  
                                                                                                                            

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...