sabato 15 febbraio 2014

Marta Capponi LIVE AL San Severo Jazz Winter il 21 Febbraio 2014

Il SAN SEVERO WINTER JAZZ 2013/14 è una delle rassegna che seguiamo con più attenzione. Si avvicina la sua conclusione ma le serate all'insegna del Jazz a San Severo non smettono di essere la regola. Quella che vi proponiamo oggi è una serata in cui il Jazz sarà come sempre protagonista ma al concerto si aggiungerà la presentazione di un libro: "Bam, Il Jazz a New York" di cui avevamo già parlato nel post che proponeva l'edizione invernale del Locus Festival (Il Locus Winter) e di cui abbiamo ricevuto feed back più che positivi. Un pre-concerto che consigliamo a tutti di non perdere che oltre a rappresentare un piacevole diversivo offre una occasione unica per affacciarsi nel mondo di un  jazz più "internazionale.

ORE 21,00 - INGRESSO GRATUITO - Presentazione del libro:

BAM, IL JAZZ OGGI A NEW YORK
con l'autore Nicola Gaeta
introduce Fiorenza Gherardi De Candei
Ufficio Stampa Delta Comunicazione - Roma

Black American Music (BAM) è la sigla con la quale alcuni artisti stanno cercando di ridefinire la musica afroamericana, fra cui il jazz, per esaltarne le radici e sottrarla da quelli che ritengono i meccanismi del mainstream bianco.

Ma esiste veramente la BAM? E cosa ne pensano i musicisti?

L'autore Nicola Gaeta ha intrapreso un viaggio fra le strade e i club di New York guidato da queste domande. Un libro sulla nuova scena jazz americana, un diario di viaggio a New York, una guida con schede dei maggiori jazz-club della Big Apple e fantastiche fotografie di Gianni Cataldi.



ORE 22,00 - CONCERTO - INGRESSO A PAGAMENTO CON:




MARTA CAPPONI NEW QUARTET
Marta Capponi - voce
Mario Nappi - pianoforte
Riccardo Gola - contrabbasso
Roberto Pistolesi - batteria


MARTA CAPPONI, una voce energica e decisa, una personalità travolgente, un timbro caldo ed elegante, tipico delle migliori cantanti soul. Sono queste le caratteristiche di Marta Capponi, giovane vocalist e compositrice, stella nascente nel panorama del jazz italiano ed internazionale. Marta Capponi riesce abilmente a fondere il groove con la ricerca improvvisativa, con uso di effetti vocali e di elettronica, senza dimenticare le sue radici mediterranee che le permettono di giocare con la melodia curandone i particolari. Tutto questo è il mix che cattura il pubblico accompagnata da Musicisti eccezionali per regalare un live di pura energia.





Info & Prenotazioni:
348.0422174 - A. Tarantino - Assoc.Amici Jazz S.Severo
342.1038402 - Paola Marino - Caffè Tra Le Righe

SPONSOR UFFICIALE SAN SEVERO WINTER JAZZ
BOUTIQUE UOMO/DONNA MASTROGIACOMO - TORREMAGGIORE


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...