giovedì 12 dicembre 2013

"Suoni a Sud 2013" A Lecce alle Manifatture Knos il 22 Dicembre

Suoni a Sud nella sua sesta edizione sceglie gli spazi di Manifatture Knos a Lecce per ospitare il crogiolo di  musica e talento che da anni rappresenta questa manifestazione. Un appuntamento che consigliamo a tutti gli amanti della musica con particolare riferimento a quelli a cui piace che la musica sia volano di fermento culturale, di interscambio e partecipazione.
Tutti gli eventi si svolgeranno nell'arco di un unica giornata, il 22 Dicembre, a cui mancare è vivamente sconsigliato.
I concerti inizieranno di buon mattino (dalle 11.30) ed eccovi la line up interminabile che produrrà musica fino a tarda sera:

 La Giovane Orchestra del Salento diretta da Claudio Prima ed Emanuele Coluccia, Tran(ce)formation Duo con Giorgia Santoro e Adolfo La Volpe, Giuliano Vozella, Think about it, Mystical Sons, Giorgio Distante, Carolina Bubbico “String project” e i 3 gruppi vincitori del bando di concorso 2013, Pasquale Buongiovanni New flesh project, Kerkim e Debora Rossini Project.

Oltre alla musica anche l'arte sarà uno degli ingredienti di questa giornata con uno spazio allestito con le opere di Silvana Di Blasi, Mirco Matarante, Luigi Manca, Alice Pietroforte, Benedetta Longo, Davide Russo, Massimo La Greca, Marco Cito e le performances di Irene Scardia e Alessandra Guttagliere.

Gli organizzatori hanno pensato davvero a tutto e per non lasciare al pubblico nessuno spazio di tempo da riempire autonomamente ecco che alle 12.30 è previsto l’allestimento di un buffet per la pausa pranzo, accompagnato dalla programmazione musicale di Lobello Records Dj Set, curata da Tobia Lamare. Così se la fidanzata o il fidanzato meno appassionati di musica dovessero "rompere" per andare a casa a pranzare la scusa non reggerà!

Alle 20.00 proiezioni di video musicali a cura di Living Sounds Company.



Suoni a sud è organizzato da Workin' Label, gruppo di lavoro interno all'Associazione Culturale L'Orchestrina di Lecce, per la direzione artistica della musicista Irene Scardia. 

Il programma della VI edizione si realizzerà in autoproduzione grazie al sostegno dei donatori che hanno partecipato alla raccolta fondi indetta dall’organizzazione e grazie a sponsor privati. 

Per prenotazioni del coupon per il pranzo (entro il 18 dicembre), contattare il 329.4123339 o scrivere a workinmusic@gmail.com. Accesso Concerti € 8 - Manifatture Knos - via Vecchia Frigole, 36,  Lecce. 
Maggiori informazioni su www.workinproduzioni.it

PROGRAMMA Dettagliato:

JAZZLIFE DUO al San Severo Jazz Winter il 20 Dicembre 2013

Prosegue la programmazione al "Caffe tra le Righe" del
SAN SEVERO WINTER JAZZ 2013/2014
Il prossimo appuntamento è per Venerdì 20 Dicembre ed ospiti della serata saranno due artisti che insieme formano quella magica armonia che solo le sette note riescono a rendere visibile.
ORE 22,00
JAZZLIFE DUO
- jazz, funky, blues, soul -
Kamila Staszkòw voice
Luca di Luzio guitars

348.0422174 - Antonio Tarantino - Associazione Amici Jazz San Severo
342.1038402 - Paola Marino - Caffè Tra Le Righe/Spazio Off

Locus Festival Winter 2013 a Locorotondo dal 26 al 29 Dicembre


Il Locus Festival è uno di quelli che segnano il tempo. Quando inizia, in estate, è segno che siamo nel pieno della stagione più bella e quando finisce inizia la malinconia che prelude all'arrivo dell'autunno. La sua edizione invernale coincide con un altro momento dell'anno cruciale e significativo: La fine.
Il Locus Winter 2013 si svolgerà dal 26 al 29 dicembre con performance live, incontri culturali e dj set, tutti ad ingresso libero e distribuiti in diverse location nel tradizionale centro storico di Locorotondo.
Il programma è molto lontano dalla grandezza di quello proposto in estate ma si distingue per la particolarità degli eventi oltre che per la loro qualità ed il grande interesse che suscitano:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...