giovedì 14 novembre 2013

Diaframma in concerto a Squinzano (LE) il 7 Dicembre 2013

Il concerto dei Diaframma del prossimo 7 Dicembre  all’ “Istanbul Cafè” di Squinzano (LE)  è un evento di cui siamo davvero felici di dare notizia. Non capita spesso che qui da noi in Puglia ci si possa rallegrare per la notizia di un concerto rock e se parliamo di rock alternativo italiano il campo si restringe a pochissimi eventi all'anno. I Diaframma sono una delle poche band italiane che possono vantare una carriera quasi trentennale e che, nonostante l'età, continuano a pubblicare inediti e nuovi dischi uno dietro l'altro. Se infatti siamo vicini al festeggiamento per i trenta anni di "Siberia" che, uscito nel 1984 è tutt'ora una pietra miliare nella storia del rock italiano, non facciamo in tempo a metabolizzare l'uscita di un disco che i diaframma ne hanno subito pronto uno nuovo. "Preso nel vortice" esce ad un solo anno dall'usicta di "Niente di serio" che uscito nel 2012 fu premiato ai Pimi come Miglior Album Autoprodotto. 


Per tutti gli appassionati del rock alternativo questo concerto è una opportunità che dovrà essere colta ad ogni costo. 

25 Novembre 2013 "TWO VOICES: KARIMA & RUGGERI" al Teatro Orfeo di Taranto

Karima è una delle giovani interpreti della musica italiana che preferiamo. Da quando si esibì con Burt Bacarach a Sanremo, duettato con Mario Biondi ed esibita in tutta Italia nel suo repertorio Jazz e Soul abbiamo imparato ad amarla e a ricercare ogni occasione di sentirla cantare dal vivo. Lo scorso anno fu ospite del Teatro Forma di Bari con il suo omaggio a Burt Bacarach e adesso non vediamo l'ora di sentire e vedere cosa mai ci proporrà in compagnia di uno come Enrico Ruggieri e con l'accompagnamento dell'Orchestra della Magna Grecia! Il concerto sarà infatti l'evento inaugurale della Stagione Concertistica "XX Eventi Musicali" di Taranto dell'Orchestra Magna Grecia.

L'insolito abbinamento non apparirà troppo eccentrico agli appassionati fan dell'orchestra che hanno già assistito in passato a duetti come quelle di Nina Zilli e Gino Paoli o Stefano Bollani e Irene Grandi.
Karima è ormai lontanissima dal suo esordio ad "Amici" e si è già costruita una carriera che la colloca
tra le più grandi interpreti del jazz e del soul mentre Enrico Ruggieri ci ha abituati a talmente tante delle sue facce che non riesce più a stupirci. Ma cosa sarà del Jazz e del Soul di Karima o del Punk Rock di Enrico Ruggieri quando incontreranno le sonorità di una grande orchestra come quella della Magna Grecia? Il concerto sarà di sicuro un evento, in tutti i sensi. Nella "scaletta" annunciati brani della grande Mina: Imperdibile!!


 "TWO VOICES: KARIMA & RUGGERI"
Karima – voce
Enrico Ruggeri – voce
Antonio Palazzo – direttore
Orchestra della Magna Grecia

Ron in concerto a Villa Carenza il 9 Novembre 2013 Reportage


Si è tenuto lo scorso 9 Novembre l'attesissimo concerto di Ron a Monopoli.
Ecco le foto del concerto e la personale recensione di degli organizzatori
Villa Carenza e Word in Progress Agenzia di Eventi e Comunicazione:

Renato Zero al Palaflorio di Bari 12 e 13 Novembre 2013 Reportage



Due serate indimenticabili quelle che Renato Zero ha regalato a tutta la Puglia.
Ecco le foto e le personalissime recensioni di ben due delle nostre lettrici che hanno voluto condividere le emozioni del concerto con tutti noi.
La prima è Marilena Lerario che ci ha inviato la sua recensione e la maggior parte delle foto:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...