lunedì 28 ottobre 2013

Stacey Kent live al Teatro Forma di Bari il 28 Novembre 2013

Stacey Kent in concerto al Teatro Forma il prossimo 28 Novembre. Si tratta del secondo appuntamento in programma nella stagione musicale "Nel Gioco del Jazz" in programma a Bari tra il Teatro Forma e l'Hotel Sheraton. Dopo il primo appuntamento con il fantastico trio di Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren questo secondo appuntamento arriva carico di tutta la freschezza, il fascino e il calore della voce di Stacey Kent. Questa splendida "ragazza americana" arrivò in europa per perfezionare i suoi studi di lingue e imparare il francese l'italiano ed il tedesco e inaspettatamente, complice le atmosfere della "vecchia europa" diventa una delle più apprezzate interpreti del jazz al di là e al di qua dell'Atlantico.
Questo secondo appuntamento è una di quelle rare occasioni per godere di un concerto speciale dove l'artista è davvero portatrice di un "miracolo" che l'ha voluta designare come un tramite tra le note e la musica jazz.
La sua carriera ha all'attivo numerosissimi dischi e la sua interpretazione del jazz in varie lingue la rende una interprete privilegiata che oltre a comunicare con il linguaggio della musica riesce a farlo anche con le varie lingue. Sentirla cantare in francese è una vera delizia:

Ron in concerto il 9 Novembre 2013 a Monopoli


Sabato 9 Novembre a Monopoli nella bella e ospitale Villa Carenza ci sarà Ron in concerto.
Lo scorso Febbraio 2013 segnalammo la sua presenza in Puglia per un concerto che tenne al Ueffilo di Gioia del Colle e da allora aspettavamo l'occasione per tornare a parlare di lui.

Il suo concerto di allora era una delle tappe del tour che presentava il suo ultimo lavoro "Way Out" il suo ultimo disco uscito lo scorso Gennaio in cui reinterpretava i classici della musica a lui più cari in chiave acustica e introspettiva.


Ma nei suoi concerti non possono e non potranno mai mancare i suoi intramontabili successi come “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Anima”, “Joe Temerario”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Cosa Sarà”, “Piazza Grande”,“Una città per cantare” e molti altri che hanno segnato il percorso della grande canzone italiana, tra cui i brani più amati del grande Lucio Dalla.

 La formazione proposta per questo appuntamento è la stessa di un anno fa e ad accompagnare Ron che oltre a cantare suonerà la sua chitarra ci saranno Fabio Coppini al pianoforte e Giovanna Famulari al violoncello, una conferma del successo che questa nuova "formula" e questo modo di riproporre la sua musica oltre che a stregare lui ha anche raggiunto i cuori dei suoi fan. Obiettivo raggiunto dunque!

Appuntamento consigliato!!

Start ore 22.00 – Villa Carenza – Contrada Due Torri – Monopoli (Ba) -
Info & Prenotazioni 3930740583/3281675522


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...