lunedì 7 ottobre 2013

Il Bjorn Solli Trio live a Molfetta il 12 Ottobre 2013

L'enoteca del Jazz di Molfetta è uno dei locali che seguiamo con maggiore attenzione. Dopo la pausa estiva riprendono i loro concerti ed il primo di quest'anno è un biglietto da visita davvero interessante che lascia sperare in un inverno ricco di eventi da seguire e di cui godere. Si tratta di un un importante concerto di respiro europeo che arriverà nella nostra Puglia sin dalla lontana Scandinavia e che promette di incantare il pubblico che assisterà ad una prima assoluta in Puglia per  il trio dell’eclettico e raffinato chitarrista e compositore norvegese BJORN SOLLI che sarà accompagnato da due altrettanto prestigiosi ospiti: ADAM PACHE, straordinario batterista Australiano e da FRANCESCO ANGIULI affermato contrabbassista pugliese.

Si tratta di musicisti acclamati in tutto il mondo dalle  più prestigiose riviste internazionali per il loro back-ground discografico di altissima qualità e per le loro collaborazioni in concerto o in studio con musicisti di fama mondiale.

Un inizio che è anche presagio di una stagione ancora più bella e interessante.
Il concerto sarà di certo una delizia per gli amanti della buona musica. La chitarra di questo prodigio Norvegese ha già incantato spettatori e artisti in ogni parte del mondo.
Ecco di cosa è capace:

Eugenio Finardi in "Parole e Musica" il 16 Novembre a Mola di Bari

Il grande cantautore milanese Eugenio Finardi sarà ospite di Dal Canonico Soggiorni Eventi Gastronomia a Mola di Bari il prossimo 16 Novembre.
L'autore di "Extraterrestre" tornato nel 2008 a pubblicare un nuovo CD "Il Cantante al microfono" non smette mai di stupire e i suoi live sono eventi a cui non si dovrebbe mancare mai.
Il cantautore si presenta proponendo il suo "Parole & Musica" lo spettacolo che lo vede protagonista e che è pensato per essere rappresentato in "spazi ristretti" consentendo uno scambio più ravvicinato tra l'artista e il suo pubblico che potrà contare su di un percorso lunghissimo che attraverso le parole e la musica ripercorre le tappe di una carriera iniziata negli anni '70 al fianco degli "Area" e non ancora terminato.

Un percorso segnato da successi come "Extraterrestre" “Musica ribelle”  “La forza dell’amore” e mille altre canzoni entrate ormai nella storia della musica italiana.

La cornice che ospita il concerto è un  delizioso B&B ricavato da un'antica masseria che oltre alla musica propone anche la possibilità di pernottare o di approfittare per una breve vacanza.  Approfittatene voi che potete!!

Curiosità: Il concerto degli Area e quello di Finardi coincidono. Ora presupponendo che gli stimatori degli Area siano anche fan di Finardi il pubblico pugliese sarà costretto a scegliere per l'uno o per l'altro. Che peccato!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...