martedì 10 settembre 2013

Bitonto Blues Festival 21 e 22 Settembre 2013

Parte quest’anno la prima edizione del Bitonto Blues Festival, kermesse musicale dedicata interamente alla musica nata sulle rive del Mississipi e nei vicoli di New Orleans.


La prima edizione di una manifestazione musicale è sempre una gran bella cosa che salutiamo con entusiasmo e con il desiderio di vedere crescere di anno in anno la fama e il prestigio di questa "creatura" che si alimenta con il consenso e gli applausi del pubblico e che acquista ad ogni edizione prestigio, notorietà, fama e la partecipazione di artisti sempre più famosi, importanti e apprezzati da chi ama la musica.
Il "Bitonto Blues Festival " nasce quest'anno e lo fa nel migliore dei modi:
Per essere una prima edizione quella di cui vi parliamo oggi rappresenta un punto di inizio che per tanti è il punto d'arrivo a cui giungere dopo anni di lavoro.
Non sembra una prima edizione ma la decima!!

Quello che la fa sembrare l'edizione di un festival già rodato e con anni di esperienza alle spalle non è rappresentato solo dalla caratura degli ospiti che si esibiranno ma anche dalla organizzazione di tutte le attività collaterali e che contribuiranno a rendere l'atmosfera bitontina quella tipica dei grandi festival. Alcuni esempi?
In tutte le attività di ristoro del centro storico si potrà ascoltare in filodiffusione musica blues.
BitontoTv offrirà sulla propria piattaforma la diretta in web streaming di tutti i concerti del festival.

In Piazza Cavour ci saranno stand con vendita di vinili d'epoca, riviste e gadgets musicali.

A partire dalle ore 18 e in entrambe le giornate ci saranno esibizioni musicali di gruppi musicali dell'interland barese  con esecuzioni in acustico all'interno dei siti del circuito del Parco delle Arti (Torrione Angioino, Galleria “Devanna”, Teatro Traetta, Biblioteca Comunale, Officine Culturali).

Insomma, partecipare a questo Festival vi proietterà in una realtà in cui la musica e il Blues saranno presenti in ogni momento e la sensazione di essere immersi nella musica non si esaurirà solo ai momenti che trascorrerete sotto il palco!

Il programma delle due serate è a dir poco interessante:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...