martedì 18 giugno 2013

Locus Festival 2013 26 Luglio - 10 Agosto. Il Programma.

Finalmente dopo un'attesa che si prolungava dalla primavera scorsa oggi è stato divulgato il
programma del Locus Festival 2013.

Il Locus Festival è uno di quelli che seguiamo con più attenzione e piacere sin dall'inizio di questo blog ed ogni anno ci riserva indimenticabili e piacevolissime serate.

Locorotondo sembra fatta apposta per accogliere il pubblico e la musica che fa da polo d'attrazione trova i suoi complici nella particolarità architettonica del paese e nella delizia rappresentata dallo "Street Food" più amato di Puglia ( e d'Italia) le "bombette"!

La prima novità che salta all'occhio è il nuovo logo che rappresenta il Festival. Al tradizionale cerchio che ricorda la pianta circolare della città  ne è stato aggiunto un altro che rappresenta il mondo segnato da tre "puntine" che nell'immaginario mappamondo dovrebbero risultare puntate sui tre paesi rappresentati dagli ospiti di questa edizione: USA, Italia e Brasile.
Le nostre aspettative sulla internazionalità del programma non saranno di certo deluse!



Subito dopo il logo altra presenza che non passa inosservata è quella di un altro logo, quello di "Tipica Tour Operator" che affianca il festival offrendo al pubblico numerosissime alternative paesaggistiche, turistiche o enogastronomiche che arricchiranno il soggiorno degli amanti della musica con una miriade di iniziative e attività da svolgere parallelamente al festival.

Il programma è tra i più interessanti che ricordiamo e la prima cosa che apprezziamo è un ritorno al jazz e alla musica elitaria che nelle ultime edizioni ci era mancata e, sia pur avendo apprezzato l'apertura al pop, siamo felici di constatare che il Locus Festival si riappropria della sua identità iniziale resistendo alla tentazione di generalizzare troppo la sua offerta come ha fatto, ad esempio, Umbria Jazz.

Nessuno degli appuntamenti, secondo noi, è da trascurare e nel corso dei prossimi mesi pubblicheremo  post dettagliati sugli eventi ai quali davvero non vorremmo mancare.

Eccovi il programma, a voi la pena di dover scegliere a quali eventi mancare se non avrete la possibilità di seguirli tutti...noi rimpiangiamo già le serate che perderemo ma confidiamo nei nostri lettori per ricevere dettagliate recensioni e bellissime fotografie da pubblicare.

Non so ballare Tour di Annalisa Scarrone passerà da Vieste il 07 Luglio 2013

Annalisa Scarrone è una delle "figlie di Amici" che più ci fanno amare i Talent Show. Il suo percorso è ineccepibile e intrigante.
Bella, brava e simpatica ha trovato enormi difficoltà nel raffrontarsi con personalità ben più carismatiche della sua durante il talent di Amici ma anche all'ultimo Sanremo ma è riuscita, attraverso scelte oculate e sempre motivate, a trovare il modo di far emergere anche il suo modo di essere e a conquistarsi la sua notorietà distinguendosi per la bellezza della sua persona oltre che per la limpidezza del suo repertorio oltre che per le innegabili doti vocali. Alla lunga il pubblico ha vinto la sua diffidenza per questa ragazza che, forte della sua laurea in fisica e della sua grazia innata oltre che dell'innata classe, ha saputo lasciare la sua impronta attraverso la sua musica. Il risultato è un repertorio e un potenziale personale che lasciano intravedere all'orizzonte una carriera lunghissima della quale, per fortuna nostra, siamo testimoni sin da ora.

Sarà di certo uno dei concerti più attesi dagli adolescenti Pugliesi ma noi siamo certi che tra il pubblico troveremo gente di ogni età proprio perché il suo repertorio è di quelli che per musicalità e contenuti dei testi si presta ad una trasversalità tipica dei grandi mattatori e scalatori di classifiche.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...