sabato 9 febbraio 2013

"Alien Heart" La nuova fatica discografica dei Godyva presentato in un LIVE Concert 8 Marzo 2013



In occasione dell'uscita, prevista per il prossimo 28 febbraio, di "Alien Heart" l'attesissimo terzo full lenght album dei Godyva,  che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi specializzati del mondo, la band ho organizzato un vero e proprio party di presentazione in cui per la prima volta in assoluto presenterà dal vivo i brani della nuova fatica discografica intervallandoli con alcune delle song più richieste dei loro precedenti album.

Un appuntamento per tutti i fan, gli amici e gli amanti della buona musica in cui ascoltare per la prima volta il loro nuovo lavoro, prodotto da "Southern Brigade Records" e distribuito da "Scarlet Records"
a proposito del quale la band dichiara senza timore che stupirà i loro fan di vecchia data con uno sbalorditivo rinnovamento del loro sound e ne conquisterà certamente di nuovi senza però aver snaturato quella che è sempre stata la loro caratteristica e sinergica fusione di potenza e melodia.

A tutti quelli che non li conoscono consiglio di fare un giro nel Canale Ufficiale You Tube dei Godyva e di ascoltare un po' delle loro canzoni. Se è vero solo la metà di quello che hanno detto in proposito del loro disco ci sarà davvero da restare a bocca aperta!

Il Party è una cera e propria festa che la band, capeggiata dalla sensuale Lady Godyva,  ha voluto per festeggiare l'uscita di un disco di cui è particolarmente fiera e come una vera festa è organizzato:

START H. 21:30
Il Concerto dei Godyva si terrà nella prima parte della serata.

Dopo il concerto, inoltre, la serata proseguirà con le selezioni musicali rock e metal dello stesso chitarrista della band G.G.Gohm fino a quando i presenti avranno voglia di scatenarsi!


A seguire il demodè propone il doppio party danzante: Clubbing Electro nella sala live con "We Talk" e rock&Metal nella sala club con G.G.Gohm!

TICKET € 5,00 entro le 23:30
(dopo le 23:30 il biglietto di ingresso costerà 10 euro per il party successivo)

FREE DRINK
I Godyva offriranno da bere a tutti i presenti! Con il biglietto di ingresso potrete ritirare i vostri drink direttamente al bancone del bar! Potrete scegliere tra due birre, due soft drink o un cocktail alcolico.

Ecco uno dei video che mi sono piaciuti di più...

Antonio Faraò Trio a San Severo (FG) 15 Febbraio 2013



Antonio Faraò Trio.

Ancora un appuntamento con il jazz di qualità al caffè tra le Righe di San Severo.
Conobbi personalmente Faraò nel 96 in occasione di un suo concerto qui in Puglia. Rimasi colpito da due cose di lui:
Arrivava da Dubai dove il giorno prima aveva tenuto un concerto e aveva sempre in mano due sfere d'acciaio antistress che roteava tra le dita.
Pensai che fosse un esaltato fino a che non lo sentii suonare!

Incredibile! Consiglio a tutti di mettersi in auto anche con la neve per andare a sentire di cosa è capace al pianoforte.

La sua performance pugliese sarà coadiuvata da due professionisti  dalla raffinata vocazione solistica di artisti del calibro di

MARTIN GJAKONOVSKI al contrabbasso. 
Bassista conosciuto dai jazzisti italiani come “il macedone” per la sua patria natia, ma vive da diversi anni a Colonia – Germania. E’ un componente essenziale dei gruppi di Faraò ormai da molti anni, ancor prima che Antonio incidesse “Far Out” con il compianto Bob Berg. Martin è uno di quei bassisti che tutti vorrebbero avere. 

 VLADIMIR KOSTADINOVIC  alla batteria,  ritmica eccellente di supporto e stimolo per il grande pianista. Vladimir è nato a Kovin (Serbia). Vincitore del premio “Tuscia In Jazz” 2008 e del concorso Jimmy Wood (giuria: Kenny Barron, Shawn Monteiro, Rick Margitza, Ray Matilla, Flavio Boltro, Giorgio Rosciglione). Ad agosto 2009 viene invitato in Scozia per dei concerti dell’organista Tony Monaco. Lo stesso anno, registra a New York il suo primo disco con grandi musicisti americani (Jimmy Greene, Danny Grissett, Matt Brewer). 

Un'occasione unica per assistere ad un concerto unico. 
Se leggere le mie parole non dovesse bastare a darvi la spinta motivazionale giusta vi invito a fare tre mosse: 

Cliccare sul link di Antonio Faraò ed ascoltare la sua musica;

Leggere quali sono le altre date del suo Tour Italiano. Non ci saranno altre occasioni;

DATE TOUR ANTONIO FARAO' EUROPEAN TRIO:
8 - 9 febbr. Bird's eye basel (svizzera)
10 febbr. Blue Note (milano)
13 febbr. Moods Zurig (svizzera)
14 febbr. Cittadella Della Musica (civitavecchia)
15 febbr. San Severo Winter Jazz - Caffè Tra Le Righe (san severo - fg)
16 febbr. Jazz Festival (valdarno)
19 febbr. Villa Farsetti (venezia)
20 - 22 - 23  febbr. Porgy & Bess (vienna - austria)

e leggere cosa dice di lui Herbie Hancock


“Non mi capita spesso di essere sorpreso da registrazioni di musicisti, come lo sono stato quando per la prima volta ascoltai uno degli ultimi CD di Antonio Faraò. Ciò che mi ha colpito è stata la sensazione che ho sentito dentro di me. C’è talmente tanto calore, convinzione e grinta nel suo modo di suonare. Mi ha immediatamente attratto la sua concezione armonica, la gioia dei suoi ritmi e il suo senso di swing, la grazia e il candore delle sue linee melodiche improvvisate. Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. 
 (Herbie Hancock)




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...