venerdì 8 febbraio 2013

Reportage "Duo Respiro" alle Officine Cantelmo 23 Dicembre 2012


Il 23 Dicembre 2012, le Officine Cantelmo ospitarono gli storici “Radiodervish”, in procinto di promuovere la loro prima raccolta, “Dal Pesce Alla Luna”, pubblicato in autunno con Sony music.

Ma ad aprire la serata, furono Francesco Del Prete (Violino) e Lara Ingrosso (Voce) , con il loro progetto “Respiro”, selezionati per l’occasione dagli stessi Nabil, Michele e Alessandro (Radiodervish) .

Ecco il video della prima parte della loro esibizione, guardatelo, ascoltatelo e capirete perché dedico un Reportage a loro:


Mentre in quest'altro video registrato in studio potrete apprezzare la migliore acustica e la bellezza della musica e della voce....


14 Febbraio '13 "Lovin Duets" quando la musica incontra il sentimento

 Il 14 febbraio si avvicina sempre più e  si moltiplicano banner pop-up ed e.mail che propongono cene a lume di candela, pernottamenti in hotel di lusso con trattamenti spa e le più bizzarre proposte su come trascorrere la festa degli innamorati. Noi, tanto per cambiare, vi segnaliamo un concerto.

Un idea nata per creare con la musica l'atmosfera ideale per focalizzare nel cuore di ognuno di noi l'importanza e la fortuna di essere innamorati, di avere una persona accanto a noi nel teatro a cui tenere la mano il giorno di San Valentino.

Titolo della serata è LOVING DUETS ed è davvero una bella occasione per tutti gli amanti della musica ed in particolare di quando la musica,  il Jazz - ma non solo-  incontra l'amore:


Ecco alcune delle canzoni che saranno proposte nello spettacolo:

-Sentimental mood (Duke Ellington)
-Unforgettable (Nat King Cole)
-You are so beautiful 
-Overjoyed (Steve Wonder)
-When I fall in love (Nat King Cole)
-Amorevole (Nicola Arigliano)




E queste sono solo alcune delle immortali canzoni che saranno in programma!

La vera particolarità del concerto è rappresentata dalla varietà degli artisti sul palco, un vero e proprio "cast" capitanato da Larry Franco:

 MARIO ROSINI, PAOLA ARNESANO, FAWN TOLSON, , DEE DEE JOY, EDDY OLIVIERI

Ci piace immaginare quindi che lo spettacolo sarà condotto come una specie di varietà, un viaggio immaginario attraverso il tempo e le epoche rivisitando le musiche e le canzoni che negli anni hanno rappresentato le "colonne sonore" degli amori di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di amare ma anche di coloro che l'amore lo hanno sempre cercato sena mai trovarlo.

Saranno sul palco:


Dee Dee Joy: Un’ artista a tutto tondo! Cantante, compositrice, pianista, pittrice e fotografa. Laureata all’ Accademia di Belle Arti di Lecce in Scenografia, da sempre è appassionata di musica e di arte in ogni sua forma. Ama il Jazz, il Blues e la Bossanova: ha studiato per diversi anni Interpretazione e perfezionamento del Canto Jazz con il Maestro Larry Franco e ha partecipato a numerosi workshops di canto lirico, moderno e jazz per affinare la propria tecnica vocale con Maestri del calibro di Luca Pitteri e Mario Rosini. La sua musica è pervasa da suoni etnici, ispirati dal suo amore per il Mediterraneo e per la Cultura Orientale ed è contaminata dalle arti figurative in un intreccio di colori, suoni e passioni. Il suo canto morbido e intrigante da cui traspare una grande sensibilità musicale ed un grande amore per la musica colta del novecento, si colora di sfumature sottili e profonde, pur raggiungendo momenti di alta drammaticità interpretativa. Diversi viaggi compiuti nel Mondo, alla ricerca di ispirazioni per un prossimo lavoro che comprenda musica ed arte.

Paola Arnesano:
Fra le più brave e conosciute interpreti del Jazz
Pugliese. Dal suo bellissimo sito web apprendiamo che è in fase di presentazione il suo ultimo cd "Tango" del quale non mancherà di certo di proporre alcuni brani!

Mario Rosini  non ha certo bisogno di presentazioni. Il web pullula di pagine che parlano di lui e dopo il suo secondo posto al festival di Sanremo del 2004 il suo percorso è caratterizzato dalla qualità e dalla coerenza. Nessuna sorpresa da lui. Mai.






Un altro personaggio per cui varrebbe la pena andare a questo concerto è Fawn Tolson.
Americana con un passato da attrice e ballerina è una di quelle voce che non dimentichi. Magistrale interprete della musica jazz e soul accompagnata da un pianista d'eccezione come Eddie Olivieri. Un altro duetto che da solo varrebbe il biglietto del teatro!

Ad accompagnare tutti e a fare da anfitrione della serata Larry Franco. E' lui l'ideatore di tutta la rassegna. Da anni si esibisce in tutto il mondo con il suo pianoforte. Lo swing è il suo cavallo di battaglia ed il suo repertorio è l'ideale per una serata intitolata all'amore. Oltre che come superbo musicista ed eccezionale interprete è uno straordinario intrattenitore e siamo certi che sarà il suo spirito e la sua dialettica spiritosa e colta a fare da filo conduttore e a rendere questo viaggio nella musica un percorso chiaro e illuminato anche per i più sordi e meno sensibili. Grazie a lui quella sera anche l'orso più rude apparirà alla propria partner come il più romantico dei principi azzurri.

Spettacolo ore 21.00 Biglietto 15 €



Prevendite:
- Basile Strumenti Musicali 
via Matteotti 6 (vicino Ponte Girevole) Tel 099-4526853
- High Music Academy c/o Libreria Mondadori 
Via De Cesare 35 099-4006815
- Paypal : info@larryfranco.com
- infotel : 339-2986584 3294214220 











5 aprile '13 Lucrezia Lante della Rovere in “Come tu mi vuoi” al Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA)


L'appuntamento che aspettiamo è quello del 5 Aprile 2013 con Lucrezia Lante della Rovere in  “Come tu mi vuoi”.
Ci perdonino tutti gli altri e ci perdoni il Teatro Rossini ma è quello l'appuntamento a cui non vorremmo mancare!

La Rassegna del Teatro Rossini di Gioia del Colle è già iniziata dallo scorso Novembre ed è piena di appuntamenti che meritano altrettanta attenzione e la segnalazione nel blog ma lo spettacolo di Lucrezia Lante della Rovere è quello a cui puntiamo, quello che vorremmo vedere e quello del quale ci piacerebbe ricevere feed back, recensione e contributi fotografici. 
Non essendo in grado di parlarvi diffusamente dello spettacolo per aiutarvi a rendervi un'idea di quello che ci entusiasma vi rimandiamo alla presentazione dello spettacolo che nel 2012 curata dal Teatro Duse di Bologna e dalla quale potrete leggere anche le note del Regista Francesco Zecca.


 Una delle più riuscite opere di Pirandello, scritta per la sua musa Marta Abba e ispirata a un fatto di cronaca degli anni '20, è interpretata da un'appassionante Lucrezia Lante della Rovere.



Avrete capito a questo punto che lo spettacolo è davvero bello e da segnare nel vostro carnet ma teniamo a segnalare che è uno dei molti altri in programma degni di altrettanta attenzione confessando che una parte del nostro entusiasmo è dovuto a lei, la protagonista, che veneriamo per la sua bravura il suo talento il suo modo di essere donna e per la bellezza straordinaria.







Ecco tutti gli altri appuntamenti in programma:

Reportage Concerto di Sarah Jane Morris al Teatro Forma di Bari del 22 Dicembre 2013



Ricevere contributi e feed back sugli eventi che ho segnalato nel blog è una delle cose che mi piace di più e che mi appassiona e mi gratifica di più. Avrete notato che ultimamente parlo sempre più spesso del Teatro Forma di Bari.  Può darsi che  mi sbagli ma penso che qualcosa sia cambiato nella gestione della promozione dei loro eventi in rete e sui SN: Circolano un sacco di contributi, di notizie foto e immagini di quel che avviene al Teatro e persone come me non possono che essere contente di questa nuova politica del Teatro. Bravi!
Ed è così che ho trovato questa perla: Ben 5 minuti di contributi video del "Concerto di Natale" con una splendida Sarah Jane Morris.

La programmazione del Teatro Forma qui.
Eventi consigliati dal BLOG:
16 Febbraio '13 Frank Mc Comb in "the living room"

Smooth Jazz Party 19 Feb 2013
23 Marzo '13 Gregory Porter LIVE


Prossimamente nel BLOG un altro appuntamento del Teatro Frorma:
Il concerto di una delle mie preferite Karima.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...