giovedì 3 gennaio 2013

24 Aprile '13 Gunhild Carling & Larry Franco Swinget LIVE a Taranto




Se non la conosci e non sai chi sia è un nome come un altro ma se hai la fortuna di sapere chi è e cosa è in grado di fare con il trombone e con una serie indeterminata di strumenti a fiato allora sei tra quelli che spalancheranno gli occhi e si affretteranno a prenotare un posto in teatro. 

Un vero è proprio enfant prodige che sin dalla più tenera età si esibisce in tutta l'europa. Prima con la sua straordinaria famiglia "The Carling Family"  poi anche da straordinaria solitsta. Le sue doti di strumentista e la sua passione per Duke Ellington Louis Armstrong e Billie Holiday sono gli addendi che  portano allo straordinario risultato che lei è oggi. 

Parliamo degli standard più puri della storia del jazz, di quando le grandi orchestre come quella di Duke Ellington percorrevano in lungo e in largo gli U.S. A. con il duplice scopo di alleviare le sofferenze per la guerra e contribuire allo sforzo bellico, parliamo di musiche composte con l'anima ed il cuore in mano. 
Lei con quel mondo ha poco a che spartire, svedese biondissima e donna. 
Tutto l'opposto dei grandi del Jazz che vuole emulare ma basta vederla sul palco e sentire la sua musica per capire che il colore della pelle, il sesso e la città in cui sei cresciuta non possono fare nulla quando il talento è innato nella tua anima. Ascoltatela:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...