sabato 14 dicembre 2013

Rita Marcotulli e Luciano Biondini Live al Ueffilo il 13 Dicembre 2013. Reportage.


Rita Marcotulli e Luciano Biondini hanno dato vita ad un concerto strabiliante che a giudicare dalla entusiasta recensione inviataci da Marilena Lerario ha di gran lunga superato le aspettative create dal post che dedicammo al Ueffilo Club qualche tempo fa annunciando e consigliando questo concerto e il prossimo con la grande Nada. 
Siamo felici di incontrare persone con i nostri stessi gusti e di ricevere le foto (bellissime) e recensioni così entusiaste e personali come questa:



Ueffilo 13-12-2013: 
Rita Marcotulli e Luciano Biondini.
Due musicisti con una forte personalita'che insieme hanno dato vita ad un meraviglioso concerto.
Lei ha creato un'atmosfera incantata con il suo stile intimista, un fraseggiare parlante, una concentrazione completa su ogni passaggio, ogni nota, ogni istante era goduto in sé e per sé, rimanendo inciso nel cuore di chi ascoltava estasiato...un completo abbandono alla ricerca del tu-per-tu con la musica.
Un MOSTRO di bravura.
Lui MAESTRO della fisarmonica, lo strumento del tormento, un artista sensibile, creativo, musicista di eccellenza...suona la fisarmonica col corpo,con l'anima e col cuore..il suo rapporto con la fisarmonica e' qualcosa di vitale, la sua linfa vitale.
Esprime ciò che ha dentro: Un viaggio all'interno della sua anima e dei sentimenti.



Insieme hanno dato vita ad un sodalizio affascinante oltre che ad un virtuosismo indescrivibile; 
un percorso fecondo di suggestioni e per una come me che "lavora" molto di fantasia, è stato facile pensare alla perfetta intesa tra "due strumenti" che all'improvviso cominciano a far l'amore, con dolcezza, in un gioco di sguardi, di carezze, tenerezza. Un nirvana sublimato dal susseguirsi interminabile di note..che ha lasciato il pubblico presente in un completo stato di beatitudine....









 


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...