martedì 12 novembre 2013

ROBERTO GATTO QUARTET il 28 Novembre all'Enoteca del Jazz di Molfetta (BA)

L'Enoteca del Jazz è uno dei clubs che più si distingue in Puglia per la programmazione musicale.
Quest'anno no avevamo ancora parlato di loro e siamo felici di farlo in occasione di questo concerto:
Il prossimo 28 Novembre il grande  Roberto Gatto, musicista e compositore ai più alti vertici del jazz italiano e internazionale, terrà un suo concerto in formazione "quartet " con :
Giuseppe Bassi al contrabbasso
Mirko Signorile  al Piano
e con Gaetano Partipilo al  SAX.

Di Roberto Gatto potremmo dire tantissime cose che in questo post però rimandiamo al bellissimo sito ufficiale di Roberto Gatto limitandoci a citare invece la sua musica e condividendo una sua indimenticabile performance in cui il suo jazz è contaminato a va a contaminare nientemeno che i Genesis:



Le sue composizioni e il suo back-ground discografico raccontano un viaggio musicale raffinatissimo, che come vede attinge ispirazione praticamente ovunque. Una sua improvvisazione potrà condurvi in viaggi musicali imprevedibili ma sempre affascinanti.
Un altro aspetto che ci piace tantissimo è il suo rapporto con il cinema con cui ha interagito e collaborato più volte firmando, con i suoi contributi, alcune composizioni per il cinema collaborando alle colonne sonore di film come "Nudo di Donna" di Nino Manfredi, "Mignon è partita", film premiato con cinque David di Donatello e con "Verso Sera" e "Il Grande Cocomero" tutti diretti da Francesca Archibugi.

Questa è  una occasione per incontrare Roberto Gatto e, in una serata eccezionale, ascoltare alcune composizioni del nuovo cd.

La rassegna Jazz & Wine è un piccolo grande viaggio alla scoperta del sottile legame tra musica, vino e prodotti tipici del mediterraneo, tra arte, cultura e tradizioni della Puglia, un progetto  culturale finalizzato al turismo incoming e marketing territoriale.

GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2013
   
ROBERTO  GATTO       DRUMS
GIIUSEPPE BASSI        CB
MIRKO SIGNORILE       PIANO
GAETANO PARTIPILO  SAX 


I° set ore 20.30 – ore 22.00 II° set.

ENOTECA DEL JAZZ – DE ASTIS
Via TEN. FIORINO, 50 - MOLFETTA (BA)


INFO. 347 8126389 - 349 1917493



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...