martedì 19 novembre 2013

"Quando la moglie è in vacanza" il 7 e 8 Dicembre 2013 al TeatroTeam di Bari

"Quando la moglie è in vacanza" debuttò in teatro nel 1952 e al cinema nel 1955 nel celebre film di Billy Wilder con Marilyn Monroe e Tom Ewell e da allora è uno delle commedie teatrali più rappresentate e applaudite dal pubblico. Sarà stata la famosissima scena in cui a Marilyn si solleva la gonna per la folata di vento o sarà il modo in cui George Axelrod ironizzando sulle debolezze umane a decretarne il successo?

La versione che vi proponiamo oggi è una delle più recenti ed è impreziosita con il talento degli interpreti Massimo Ghini e Elena Santarelli, dalla regia affidata a  Alessandro D’Alatri e dalle musiche originali di Renato Zero.

Un vero e proprio musical che promette divertimento e meraviglia.

Le dichiarazioni di Alessandro D'alatri sul lavoro di adattamento compiuto ci mettono tanta curiosità e voglia di scoprire come abbia fatto a ricontestualizzare le esilaranti situazioni pensate nel 1952 alla nostra realtà così immersa nel web e nelle nuove forme di comunicazione che hanno così radicalmente cambiato il mondo dagli anni '50 ad oggi. E come sarà Elena Santarelli con la gonna svolazzante?







“QUANDO LA MOGLIE È IN VACANZA”
Di George Axelrod
Traduzione di Edoardo Erba
con Massimo Ghini e Elena Santarelli
Con Edoardo SALA, Anna VINCI
E con Clara COSTANZO, Francesca PISANELLO, Chiara ROSIGNOLI    
Luca SCAPPARONE, Davide SANTORO 
Musiche originali  Renato ZERO
Scene Aldo BUTI
Costumi Ornella CAMPANALE
Luci Adriano PISI
musiche arrangiate e realizzate da Danilo MADONIA 
Regia
Alessandro D’ALATRI 

L'appuntamento rientra nel magnifico cartellone proposto dal TeatroTeam di Bari che abbiamo già presentato in un altro post e che vi invitiamo a seguire sempre. Noi dedichiamo solo pochi post agli spettacoli ma vorremmo seguirli tutti, proprio tutti. Questo è il nostro augurio: Possiate andare a vederli tutti....magari poi tornate nel blog e raccontateci com'è andata!


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...