lunedì 25 novembre 2013

Fabrizio Bosso by "Spiritual Trio" presenta "Purple" il 21 Dicembre a Monopoli


Fabrizio Bosso propone uno dei suoi progetti musicali in attesa del Natale:
L' appuntamento da segnalare quello a Villa Carenza del prossimo 21 Dicembre.
I concerti che precedono il Natale sono sempre una splendida occasione da dare alla musica per metterci di buon umore e il trio proposto per questo appuntamento sembra proprio l'ideale per lasciarsi trasportare nell'atmosfera Natalizia, un bel regalo da farsi a due giorni dalla Natività.
Il nome del trio "Spiritual Trio" sembra già strizzare l'occhio al Natale ma quando poi leggiamo che l'occasione è perfetta per presentare l'ultimo lavoro discografico di Bosso, uscito il 26 Novembre 2013 su etichetta Verve (Universal), intitolato “Purple”, nel quale è accompagnato da Alberto Marsico (organo hammond) e Alessandro Minetto (batteria), comprendiamo bene che ci troviamo di fronte ad un concerto di Natale senza precedenti.
"Purple" è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual e quindi cosa si poteva immaginare di meglio per questa serata così vicina al Natale?




Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all'interno di questa seconda opera: dall'emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin Purple, che dà il titolo all'album, al gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il Sunshine Gospel Choir.

La tappa di Monopoli fa parte di un tour più ampio che partito lo scorso 1 dicembre da Reggio Calabria. Dopo il concerto a Monopoli, il trio di Bosso farà tappa a Orvieto per 4 giorni consecutivi a Umbria Jazz Winter e inaugurerà il nuovo anno il 3 gennaio ad Atina (FR).

Evento organizzato in partnership da Villa Carenza e dall’Agenzia di Eventi e Comunicazione Word in Progress, con il patrocinio gratuito del Comune di Monopoli.

SPIRITUAL TRIO "PURPLE"
Fabrizio Bosso - Tromba
Alberto Marsico - Organo Hammond
Alessandro Minetto - Batteria



Info e Prenotazioni: 393/0740583-328/1675522
Prevendita su www.apuliaticket.it

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...