lunedì 7 ottobre 2013

Il Bjorn Solli Trio live a Molfetta il 12 Ottobre 2013

L'enoteca del Jazz di Molfetta è uno dei locali che seguiamo con maggiore attenzione. Dopo la pausa estiva riprendono i loro concerti ed il primo di quest'anno è un biglietto da visita davvero interessante che lascia sperare in un inverno ricco di eventi da seguire e di cui godere. Si tratta di un un importante concerto di respiro europeo che arriverà nella nostra Puglia sin dalla lontana Scandinavia e che promette di incantare il pubblico che assisterà ad una prima assoluta in Puglia per  il trio dell’eclettico e raffinato chitarrista e compositore norvegese BJORN SOLLI che sarà accompagnato da due altrettanto prestigiosi ospiti: ADAM PACHE, straordinario batterista Australiano e da FRANCESCO ANGIULI affermato contrabbassista pugliese.

Si tratta di musicisti acclamati in tutto il mondo dalle  più prestigiose riviste internazionali per il loro back-ground discografico di altissima qualità e per le loro collaborazioni in concerto o in studio con musicisti di fama mondiale.

Un inizio che è anche presagio di una stagione ancora più bella e interessante.
Il concerto sarà di certo una delizia per gli amanti della buona musica. La chitarra di questo prodigio Norvegese ha già incantato spettatori e artisti in ogni parte del mondo.
Ecco di cosa è capace:



 Bjorn ha registrato tre dischi con il suo trio “Solid” e appena inciso un nuovo album con il grande sassofonista Seamus Blake ed ha convinto personaggi del calibro di Alicia Keys, Manhattan Transfer, Peter Gabriel, Robert Plant, Annie Lenox, Jean Luc Ponty a scegliere lui per aprire i loro concerti.

Anche i due protagonisti della sezione ritmica sono di quel calibro che fa sognare il loro concerto:

ADAM PACHE drum, australiano d’origine, con lunghi trascorsi nell’effervescente ambiente jazzistico di New York, ha suonato e registrato con molti dei musicisti elite del mondo, tra cui Clark Terry, Christian McBride, Steve Grossman, Jeremy Pelt, Bjørn Solli, Toni Monaco, Stewe Swallow e Carla Blay, Roberta Gambarini e la regina dell’organo Hammond Barbara Dennerlein  2013. 

FRANCESCO ANGIULI nato a Monopoli (Bari) nel 2006 si è trasferito in Olanda per specializzarsi in Jazz presso il prestigioso ROYAL CONSERVATORY e nel maggio del 2011 ha conseguito il titolo di Master Degree presso lo stesso Conservatorio Reale Olandese, presentando una tesi sulla didattica del Jazz. Vanta numerose collaborazioni, principalmente nell'ambito della musica jazz con Steve Grossman, Mike Manieri, Paul Jeffrey,

Emanuele Cisi, Keith Tippet, Tom Kirkpatrick, Pietro Tonolo, Gianluigi Trovesi, Stefano Battaglia, Bruno Tommaso, Max Ionata, Javier Girotto e tanti altri. E’ vincitore di numerosi premi internazionali. Altre prestigiose collaborazioni sono con l’Orchestra RAI, Lucio Dalla, Antonella Ruggiero, Renzo Arbore, ecc. 


SABATO 12 OTTOBRE
 BJORN SOLLI TRIO

BJORN SOLLI -  GUITAR
ADAM PACHE – DRUM
FRANCESCO ANGIULI – CB

START ORE 20.30 I° set – ORE 22.45 II°
ENOTECA DEL JAZZ – DE ASTIS
Via TEN. FIORINO ,50 MOLFETTA (BA)

INFO 347 8126389   349 1917493




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...