martedì 15 ottobre 2013

Gino Paoli e Danilo Rea in "Due come noi che…" il 9 Novembre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

Non si poteva scegliere evento migliore di questo per inaugurare la Stagione concertistica
Brindisi Classica 2013-2014 - XXIX edizione

Sono delle fortunate coincidenze della vita quelle che ci regalano la possibilità di assistere all'incontro di due talenti come questi. Fortunate coincidenze che rappresentano appuntamenti a cui non si dovrebbe mancare.
Sab 9 Novembre 2013 l'Associazione artistico-musicale Nino Rota in collaborazione con la Fondazione Nuovo Teatro Verdi
presenta
Gino Paoli e Danilo Rea in
Due come noi che…

Quando due come Gino Paoli e Danilo Rea s’incontrano sul palco, il pubblico ha il privilegio di vivere un’alchimia speciale, che nasce dalle storie di questi due grandi musicisti.

Una di quelle serate senza fronzoli, senza rumore, senza luci colorate e senza campionatori in funzione. Solo il pianoforte che suona e la voce che lo insegue, lo raggiunge e lo supera solo per poi farsi superare a sua volta in un percorso che si snoda in un repertorio tutto italiano, fatto dei più grandi successi discografici degli anni Sessanta.

Il titolo del concerto è anche quello dell’album che dal 2012 i due grandi interpreti propongono in una serie di concerti che vorremmo non si esaurisse mai. Abbiamo già parlato di questo concerto che la scorsa estate è stato parte della seconda edizione di un nuovo festival a Monopoli e del quale abbiamo anche un nostro reportage relativo alla serata del 6 Agosto  a Pjazza Palmieri Festival a Monopoli e non vediamo l'ora di tornare ad ascoltare e ad applaudire certi che il nuovo viaggio sarà anche meglio dell'ultimo e che successi come  “Vivere Ancora”, brano che Paoli scrisse per la colonna sonora del film “Prima della Rivoluzione” di Bernardo Bertolucci, o la celebre “Gatta” non ci stancheranno mai e che le improvvisazioni di Danilo Rea saranno sempre l'imprevisto capace di rendere uniche le reinterpretazioni di successi intramontabili come quelli di Gino Paoli.

Prevendita a partire dal 17 ottobre 2013
Info Fondazione Nuovo Teatro Verdi tel. 0831 229230
Botteghino del Teatro tel. 0831 562554

Acquisto online www.vivaticket.it
Info tel. 0831 581949 - 328 8440033 - www.associazioneninorota.it


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...