sabato 28 settembre 2013

America in concerto ad Andria (BA) il 27 Settembre 2013 Reportage

Il concerto di ieri sera degli America è stato sicuramente l'evento più importante di tutto l'autunno pugliese. Averlo mancato è un vero peccato. Chissà se ricapiterà mai l'opportunità di ascoltare un gruppo così importante per tutta la storia della musica mondiale. Fortunatamente una delle lettrici più accanite di questo blog era al concerto ed ha voluto condividere con tutti noi la sua personalissima recensione oltre che alle sue magnifiche fotografie:



Un concerto sofferto...prima per via dell'annullamento su Mt, poi per i ripetuti black out.....gli America quasi dimenticati da Dio...La band californiana una delle più famose della west coast americana formata da Gerry Beckley e Devey Bunnel ha inserito anche Andria tra le date del loro tour autunnale.
Finalmente stasera ho avuto l'onore di poter ascoltare dal vivo gli America, band che accompagnoò con i suoi successi la generazione dei mitici anni 70' e 80', con il tipico rock leggero ed il caratteristico sound della west coast. Il tempo intercorso dalle loro prime incisioni non ha scalfito l'originalità dei loro testi, mantenendo inalterata la vitalità delle composizioni di questi "ragazzi londinesi".
Le loro armonie vocali, sostenute dalle chitarre acustiche e dalle tastiere hanno allietato la serata suscitando emozioni ormai sopite a chi ebbe l'occasione di ascoltarli al vertice del loro successo e generando esaltanti ed inaspettate sensazioni ai più giovani che li conoscono solo ora. 
Canzoni come "A hourse whit no name" "Survivol" e "You can do Magic" ma soprattutto la più apprezzata "Ventura highway" con le loro note garbate, quasi eteree mi hanno condotta in una dimensione temporale inaspettata, permettendomi di immergermi nell'atmosfera di quel fenomeno ancora oggi definito "Californian Dream".
Una band che ha dimostrato di avere ancora "colpi in canna"!

Marilena Lerario

































*

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...