giovedì 22 agosto 2013

Gll America in concerto ad Andria e Matera. 26 e 27 Settembre 2013

Saranno sei i concerti che gli America terranno in Italia tra la fine di Settembre e i primi giorni di Ottobre. Ben due alla portata dei lettori di questo Blog, uno il 26 Settembre al Teatro Duni di Matera e l'altro il 27 Settembre al Palasport di Andria.
Non poteva esserci inizio migliore per la stagione dei concerti indoor 2013-14.
Una band come questa rappresenta un pezzo di storia del rock che attraversa trasversalmente l'intero pianeta.
Solo l'anno scorso i due componenti principali della band californiana (Gerry Beckley e Dewey Bunnell) sono stati consacrati sulla famosa Walk of Fame di Hollywood Boulevard a Los Angeles con una stella impressa nel cemento e da oltre 40 anni continuano a girare il pianeta esibendosi e riscuotendo successi ovunque.





Il loro show rappresenta uno spaccato del rock, uno dei mille volti di un genere musicale che ha fatto crescere e sognare generazioni di romantici adolescenti diventati poi pragmatici adulti che nonostante la diversa visione della vita dovuta alla maturità continuano a non poter restare insensibili ascoltando canzoni come “Horse with no name”, “Ventura Highway”, “California Dreaming”, “Survivor” e la gloriosa “You can do magic”.




Un ulteriore segnale della loro sensibilità è ravvisabile nella scelta della band che farà da supporter al loro tour italiano di ben sei date. Si tratta dei Freres Chaos protagonisti dell'ultima edizione dell'edizione italiana di X Factor che si è contraddistinta per originalità, capacità di innovazione, uso dell'elettronica abbinate ad una visione romantica e anticonformistica.
Una scelta che sottolinea ancora più marcatamente la vocazione e la volontà degli America di essere il tramite tra diverse generazioni e, secondo noi, l'attualità e la piacevolezza dei loro grandi successi che oltre a far battere il cuore alla generazione che li ha ascoltati come "inediti" possono continuare a coinvolgere e a "rapire" anche gli adolescenti di oggi.

I biglietti son già in vendita:
Per il concerto di Andria in tagli da 15 a 35 € e per quello di Matera in tagli da 44 a 27,50 €


IL CONCERTO DI MATERA DEL 26 SETTEMBRE E' ANNULLATO. TUTTI AD ANDRIA!




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...