sabato 20 luglio 2013

Pjazza Palmieri II Edizione a Monopoli dal 4 agosto alle ore 22.00 al 6 agosto alle ore 23.55

Lo scorso anno eravamo entusiasti di quella che era la prima edizione di questo Festival Jazz e quest'anno siamo ancora più felici di salutare la sua seconda edizione.
E' nuovamente organizzato dall'Ass. Culturale Almagrà di Monopoli ed è ancora tutto gratuito!
Rispetto alla passata edizione cambia solo il programma che è sempre interessantissimo e nessuno dei tre concerti in programma dovrebbe mancare dalla nostra lista delle cose da non perdere assolutamente.
La location resta una dei protagonisti principali delle serate e una gita fino a Monopoli nella calde sere di Agosto sarebbe giustificata anche solo per godere la magica atmosfera di una serata da passare in quella cornice incantevole ma il jazz è il secondo grande protagonista ed il programma è davvero imperdibile:




DOMENICA 4 AGOSTO
STEFANO DI BATTISTA "GROOVE EDITION" FEAT. FLAVIO BOLTRO.

Quando penso a Stefano di Battista vedo Nicky Nicolai ma inizio a sentire il suono del suo sax. Pensare che sarà in scena insieme a Flavio Boltro riuscirà a cancellare dalla mia mente l'immagine della sua bellissima moglie?
Io dico di si perché con loro sul palco ci sarà una band eccezionale:

Andrea Rea al pianoforte,
Daniele Sorrentino al basso,
Roberto Pistolesi alla batteria,



LUNEDI'5 AGOSTO: ENZO DECARO E ANTONIO ONORATO QUARTET IN "CHET C'E'" MUSICA E POESIA PER CHET BAKER

Chet Baker. Basta il nome per decidere di andare a questo concerto. Oltre alla sua musica Baker  ci ha lasciato ampia testimonianza della sua vita e Enzo Decaro presterà la sua voce per ripercorrere le tappe di una vita così intensa e straordinaria da lasciare come testimoni canzoni come “My fanny Valentine”, “Alone together”, “My one and only love”.
Il compito di farci riascoltare la sua musica sarà invece affidato a Antonio Onorato e alla sua straordinaria "chitarra a fiato" che già da sola vale tutto l'interesse possibile per questo concerto.
Ad accompagnarli:
Domenico Andria al basso,
Piero De Asmundis al piano
Mario De Paola alla batteria.



MARTEDI' 6 AGOSTO: GINO PAOLI E DANILO REA IN "DUE COME NOI CHE..."

Una "chiusura" migliore non poteva essere trovata dagli organizzatori. Due grandi del Jazz italiano come loro sono una vera occasione imperdibile per tutti gli amanti del jazz. Un repertorio che riempirebbe più concerti. Impossibile citare una delle possibili canzoni nella loro track list senza fare torto a tutte le altre. Piano e voce solo ma con un repertorio eccezionale e così famoso e orecchiabile che la mancanza dell'orchestra sarà solo un dettaglio che ognuno dei presenti potrà supplire semplicemente scavando tra i ricordi per scegliersi la versione preferita:
“Averti addosso”
“Il cielo in una stanza”
 “Vivere ancora”
“Perduti”
 “La gatta”
“Come si fa”
“Canzone dell’amore perduto”
“Bocca di rosa” di De André
“Il nostro concerto” di Umberto Bindi
“Vedrai Vedrai” di Tenco e infiniti altri momenti in cui la musica e la poesia saranno una cosa sola.

Manifestazione promossa dalll'Assessorato al Turismo della Città di Monopoli e dalla Provincia di Bari.

Organizzazione a cura dell'Associazione Culturale Almagrà.

Media Partner Canale 7.

In collaborazione con:
MALDARIZZI AUTOMOTIVE GROUP, COCCARO BEACH CLUB, LA PIETRA GIARDINI, IL GINEPRO, BLOCK STEM, SELVA AZZURRA PISCINE, ANGELA E MINA COIFFEUR, AGINTOUR VIAGGI E TURISMO, VICTORIAN PUB, RISTORANTE PIAZZA PALMIERI, ANTEZZA TIPOGRAFI, BOTTEGA VERDE, OLIVER JEANS.

Monopoli (Bari)
Piazza Palmieri
ore 22:00
Ingresso libero
Info. 348.1532197



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...