giovedì 25 luglio 2013

Manfredonia Blues Festival 8 9 e 10 Agosto 2013

Se c'era un genere musicale di cui si sentiva la mancanza in questa estate 2013 quello era il Blues e con questo festival a Manfredonia anche questa mancanza è stata eliminata dal palinsesto della musica Live in puglia. A rendere ancora più speciale questo festival c'è una componente che quando si tratta di blues è sempre determinante: L'internazionalità degli artisti che in questo caso è ulteriormente garantita dalla presenza tra gli enti patrocinanti anche del  Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli.
Il programma del festival di articola in tre giorni e per ognuno di questi il buon blues ed il divertimento sono assicurati:


Giovedi 08 Agosto
Eric Steckel  “Spirited and soulful guitar oriented blues”
Vi basterà "fare un giro" sul sito che vi ho linkato sopra per ascoltare con le vostre orecchie e rendervi conto che l'America non poteva inviare ambasciatore migliore a rappresentarla suonando il blues. La sua chitarra, o per meglio dire, le sue chitarre racchiudono il meglio che le passate generazioni rappresentate da "mostri sacri" come Stevie Ray Vaughan, Jimi Hendrix ed Eric Clapton potevano trasmettere a questo prodigio dei nostri giorni.


Venerdì 9 agosto 
Flag Ship in concerto
ovvero:
La band rock-blues della Marina U.S.A in Europa e Africa di base a Napoli..

Sabato 10 agosto 
Harlem Blues Band ft James Thompson

James Thompson è già stato protagonista in passato di questo blog e solo pochi mesi fa (a Marzo)
ha deliziato il pubblico di Orta Nova con uno dei suoi concerti. Elencare tutte le imprese e le collaborazioni di questo artista è impresa davvero difficile e l'unico modo per poter dire davvero di conoscerlo è quello di andare ad uno dei suoi concerti.

Il festival sarà un vero e proprio evento per la città di Manfredonia e tutta una serie di eventi collaterali faranno da cornice ai concerti principali.
In linea con la tradizione del blues anche la locale Associazione di Bikers "Svalvolati" ha voluto contribuire organizzando un raduno nazionale di motociclisti e mototuristi che non si faranno di certo sfuggire l'occasione di un giro in moto per la Puglia unito al piacere dei concerti serali. Inoltre i concerti saranno trasmessi in diretta da  Rete Smash sui 97.5 (zona di Manfredonia, Riviera Sud, Cerignola, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia) e in streaming su www.retesmash.com, con animazione prima dei concerti, curiosità ed aneddoti da parte dei dj e dello staff di Rete Smash e per rientrare totalmente nell'atmosfera USA voluta dagli organizzatori del Festival ci sarà anche l’American Village con degustazione e merchandising tipicamente statunitense.

www.manfredoniabluesfestival.it



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...