sabato 27 luglio 2013

Cody CesnuTT Live al Locus Festival di Locorotondo 26 Luglio 2013 REPORTAGE

Era uno degli eventi che aspettavamo con più impazienza. Da mesi ne avevamo dato notizia e gli stessi organizzatori del Festival lo avevano presentato in anteprima rispetto alle altre date in programma.
Ha dato il via al Locus Festival 2013 e siamo felici di aver ricevuto così tempestivamente il feed back di una delle nostre lettrici più assidue nonchè di colei che a pieno titolo da oggi diventa la nostra corrispondente ufficiale: Marilena Lerario.



Ecco la sua recensione e le splendide fotografia che ha scattato ieri sera:



Ieri sera al Locus Festival di Locorotondo, cuore della Valle d'Itria,,che è il cuore della Puglia: 
Cody ChesnuTT.
Un live set di blak music, la messa in scena di un grande racconto personale ed estremamente coinvolgente. Il racconto della sua redenzione:  La sua, che lo ha raggiunto dopo che si era inabissato in una spirale di droghe ed eccessi che lo hanno tenuto alla larga dalla musica per circa dieci anni.
Il ritorno, pulito, fiero e con idee musicali molto più chiare di quelle che aveva al suo esordio.
Il racconto di una redenzione, gioiosa, viva ed estremamente coinvolgente.
E' entrato sul palco con l'elmetto da cantiere, ormai diventato il simbolo del suo personaggio, affiancato da una band di quattro elementi che ha tirato dritto come un treno. Poi la sua voce, un falsetto vellutato, la mimica, la gestualita', il passo morbido, l'energia trascinante.
Insomma una festa del SOUL in cui ChesnuTT si e' concesso senza alcuna remora, scendendo dal palco,f inanche a stringermi la mano e salutandomi con un caloroso "ciao", facendosi immortalare da uno dei miei tanti scatti e interagendo con il pubblico con grande maestria.
Un'ora e mezzo di set tiratissimo in una cornice, quella del Locus, che si riconferma la venue ideale per la buona musica suonata, cantata e sudata...















Grazie Marilena.



0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...