lunedì 10 giugno 2013

Baccatani Wave 2013: Happy Mistake di Raphael Gualazzi e We love you Jazz'n Soul' di Nina Zilli e Fabrizio Bosso i concerti da non perdere!


Uno degli appuntamenti più attesi dell'estate Pugliese è quello con il Baccatani  Wave Festival a Torre Regina Giovanna che oltre che ad essere uno dei ritrovi più belli per gli amanti della musica e delle bellezza naturalistiche pugliesi è anche la location di straordinari ed indimenticabili concerti.


Situato nel centro della riserva naturale di Torre Guaceto il Torre Regina Giovanna ha saputo conciliare l'attrazione costituita dalla bellezza del paesaggio con quella generata dai concerti organizzati e oggi il programma dei concerti del Baccatani Wave è tra i più attesi delle estati Pugliesi ed una piccola testimonianza concreta di questo la trovate anche nel nostro blog che lo ha seguito anche nell' edizione 2012 Baccatani Wave Festival e in quella del Baccatani Wave Festival 2011

Quello di quest'anno si presenta come uno dei programmi più belli delle ultime edizioni:

15.06.2013  Inaugurazione - O'miracolo
22.06.2013  Colapesce & Bobo Rondelli
29.06.2013  Daniele Silvestri - Tour 2013
20.07.2013  Raphael Gualazzi - Happy Mistake
03.08.2013  Nina Zilli & Fabrizio Bosso
10.08.2013  Neffa

Tra tutti noi abbiamo scelto di segnalarvi come irrinunciabili  quello di Raphael Gualazzi del 20 Luglio e quello di Nina Zilli & Fabrizio Bosso del 3 Agosto. Sono scelte, come tutte quelle segnalate nel Blog, esclusivamente dettate dal gusto personale di chi scrive.




20.07.2013  Raphael Gualazzi - Happy Mistake


Non si tratta della prima apparizione di Gualazzi in Puglia dopo la sua partecipazione all'ultimo Sanremo ma la sua simpatia unita alle sue doti di interprete e di grande musicista ci spingono a desiderare fortemente di tornare ad ascoltarlo.

Raphael Gualazzi a Lecce lo scorso 30 Aprile
L'ultima volta a Lecce lo scorso 30 Aprile il suo spettacolo ha divertito e deliziato il pubblico, in moltissimi ci hanno segnalato la bellezza del suo concerto di cui abbiamo pubblicato anche un
report fotografico.

Anche questo appuntamento rientra nel suo
Happy Mistake Tour 2013
e  Rapahel Gualazzi sarà  ancora accompagnato sul palco da
9 musicisti, 8 dei quali francesi tra cui 3 coriste, in uno spettacolo dinamico ed sfaccettato che alterna atmosfere suggestive a momenti dall’energia intensa e travolgente sulle linee del blues e del jazz con incursioni nel gospel e nel soul ma anche nel rock e nel country.

I biglietti sono già in vendita a 17 € clicca qui per assicurarteli. 

03.08.2013  Nina Zilli & Fabrizio Bosso


Come si fa a non amare Nina Zilli? Simpatia e bellezza gareggiano con la sua voce quando è sul palco e a fine concerto non sei mai certo se ti abbia conquistato con l'una con l'altra o con l'altra ancora!

La sua musica ha il pregio di rievocare i grandi miti del passato rinfrescandoli ed attualizzandoli fino a farli sembrare come appena usciti e presentati al pubblico. Passa dagli standard jazz più riconoscibili alle canzonette degli anni '20 senza che sia possibile accorgersi del salto temporale che fa fare alla musica. Insieme a un " grande" come  Gino Paoli lo scorso inverno ci ha strabiliati e adesso con un musicista come Fabrizio Bosso non potrà che deliziarci.

Si tratta di un nuovo progetto We love you Jazz'n Soul' nel quale i due grandi artisti si cimentano in un omaggio alle grandi voci della musica soul: da Amy Winehouse a Nina Simone, passando per Sam Cooke, Otis Redding, Etta James, Marvin Gaye e considerando la chiave di lettura che saprà adottare il grandissimo Bosso non possiamo che dare il via alla corsa per l'accaparramento dei
 biglietti che sono già in vendita a 17 € cliccando qui. 


0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento a questo POST o, meglio ancora, la recensione allo spettacolo dopo che lo avrai visto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...