martedì 11 dicembre 2012

Report sul concerto di Irio De Paula del 5 Dicembre 2012


Lo aspettavamo in Puglia, a Taranto, per un altro dei suoi meravigliosi concerti.
A giudicare dalle foto inviateci e dalla splendida recensione allegata la serata sarà di certo stata memorabile!
Ecco le foto:


23 Dicembre Mama Marjas e MISS MYKELA in Show Case alla casa delle Arti di Conversano


Un vero e proprio "regalo Natalizio" quello che la "Casa delle Arti" “Love University Records” e Bass Culture hanno voluto fare alla Puglia!

SPECIAL PRICE ONLY 5 EURO!
PRENOTAZIONI E PREVENDITA ONLINE


MAMA MARJAS Showcase 
featuring 
Miss Mykela e Don Ciccio

Unico show – unica occasione!!!


Le due artiste si esibiranno in versione "showcase"  con Don Ciccio come dj offrendo uno spettacolo a più voci
nato dall'incontro avvenuto nel 2012. Le due formidabili cantanti reggae, dopo anni di collaborazione live, per la prima volta  si sono unite ed hanno creato un unico album: "WE LADIES" ! 

Un disco d'amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music

di alto livello internazionale registrato e mixato dal leggendario produttore Adrian
Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio, e
sostenuta dal bando regionale Bollenti Spiriti 2010 con il sostegno di Puglia Sounds.




Questo show sarà un travolgente viaggio ritmato da tutte le espressioni di madre Africa, dal reggae roots e dancehall, alla soca, al kuduru, all’hip hop e soprattutto alla soul music.




14 15 e 16 Dicembre: Lunar, Hannah Williams e Vanessa Haynes. Tre giorni di concerti imperdibili!

Kelly Joyce al Ueffilo lo scorso 23 Novembre


Il Ueffilo di Gioa del Colle è uno dei LIVE Club che seguo con più attenzione e i concerti che sono in programma sono sempre tra quelli a cui vorrei andare. Nel POST sulla prima tranche di programmazione del  Ueffilo LIVE Club avevo annunciato che altri POST  sarebbero seguiti con approfondimenti sui concerti (per me) più interessanti. 
Ai già previsti concerti del 14 e 16 Dicembre già previsti nella programmazione di cui vi parlai si è aggiunto un altro evento per il 15. Tutti e tre meritano di essere visti per cui il mio suggerimento è di programmare una mini vacanza pre-natalizia e di passare tre giorni al seguito della musica LIVE. Almeno questo è quello che vorrei fare io!



Venerdì 14 Dicembre
Lunar
Lorenzo Tucci e Luca Mannutza  presenteranno il loro ultimo capolavoro discografico "Lunar"
prodotto da Schema Records.

Un “concept album” che pone un significativo punto di svolta nella carriera di due musicisti chiave della scena jazz contemporanea. Si tratta di un’opera matura, sincera, fatta di sensazioni, dedicata all’improvvisazione e al mito lunare. 


Un disco da ascoltare tutto d’un fiato, seguendo i vari capitoli della struttura narrativa e immergendosi totalmente nella visione del viaggio di andata e ritorno per la Luna. 

Sabato 15 Dicembre 
 Hannah Williams & The Tastemakers.
Il concerto è uno di quelli per cui farei di tutto! Una delle band londinesi che spopola nella scena soul funk contemporanea capitanato dalla potente voce di Hannah Williams, una vera e propria forza della natura che mi ricorda tanto Beth Ditto dei Gossip -anche se fa un genere diverso- è destinata a divenire la nuova diva della musica deepsoul contemporanea.
Subito dopo aver visto un loro video su You Tube ho capito che mi piace tutto di questo concerto! Il sound, la voce, il gruppo, gli abiti, la band! Tutto concorre a fare di questo evento uno di quelli che vorrei nell'album dei miei ricordi! Ecco il video:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...