giovedì 6 dicembre 2012

13 Dicembre '12 "I GRANDI JAZZMEN " per il Concerto di Natale dell'Enoteca del Jazz di Molfetta (BA)


Vi segnalo un altro appuntemento dell' Enoteca del Jazz De Astis di Molfetta. La loro programmazione è davvero interessante e se potessi andrei a tutti i concerti che propongono!

Oggi vi parlo del loro

CONCERTO DI NATALE

che seguendo la linea coerente della loro programmazione non poteva che proporre un'altra serata Jazz di altissimo livello:

I GRANDI JAZZMEN 

PIPPO MATINO  Electric Bass
DANIELE SCANNAPIECO Sax Tenore
ROGER BIWANDU Drum

che saranno i protagonisti del terzo appuntamento all’Enoteca del Jazz. Tre grandi musicisti che meglio rappresentano lo stile  il sound jazz-funk, tre solisti indiscussi della nuova scena nu-jazz europea:


 Pippo Matino,  che potrete ascoltare cliccando il  SITO UFFICIALE DI PIPPO MATINO  constatando sin dalle prime note che sentirete che ha fatto del suo basso elettrico uno strumento che da accompagnatore  diventa solista capace di duettare con gli altri strumenti come un pianoforte. Uno spettacolo che certamente non eviterà di ripetere dialogando con il Sax di

Daniele Scannapieco, uno dei più innovativi artisti jazz italiani, sassofonista che vanta una collaborazione con l'immensa Dee Dee Bridgewater e attualmente membro della band di Mario Biondi.  Fondatore con Fabrizio Bosso del famoso quintetto jazz High Five.

Ora se pensavate che queste fossero le "stelle" destinate a guidarvi a questo "Concerto di Natale" eravate in errore perché la vera "cometa" è uno dei più importanti batteristi Jazz/fusion
Roger “ Kemp” Biwandu figura centrale nella prestigiosa super band di Joe Zawinul Syndacate e del quale potrete godervi in preascolto la musica semplicemente cliccando il link che vi ho suggerito poco sopra.

L'appuntamento quindi è tra i più ghiotti e lo suggerisco a tutti. Le influenze "fusion" e "funky" che caratterizzano tutti i membri del trio garantiscono una serata di musica altamente piacevole e perfetta, a pochi giorni dal Natale, per entrare nella magica atmosfera che vi farà sentire come se foste in uno dei più bei Jazz Club di New York. Un repertorio che si adatta anche a orecchie meno abituate a riconoscere le melodie negli standard Jazz e che saranno facilmente guidate ad un ascolto piacevole e consapevole...a me ha fatto questo effetto il semplice ascolto dalle casse del PC....

Enoteca del Jazz De Astis
Via Ten.Fiorino 50 – Molfetta (BA)
Info.3478126389 – 3491917493
Ore 20.30 I°set – II°set 22.00
Concerto con possibilità di cena
Posto Unico - Concerto + calice di vino €12.00
         

29 Dicembre '12 Ellen Allien a Lecce


In questo BLOG di solito parlo solo di musica LIVE e i Dj set restano fuori. 

Ma la signora di cui vi parlerò oggi è molto di più di una DJ. 

Lei è una di quelle che inventa le mode e le tendenze un vero e proprio genio che spazia in molti campi e che solo per caso ha trovato nella musica la sua espressione più popolare.

Lei è una cantante, e lo sentirete.
Una musicista, e lo vedrete!

Ha fondato una delle etichette discografiche Berlinesi più prolifiche di successi a livello internazionale la B Pitch Control  che grazie al suo "fiuto" per le innovazioni ed al suo talento nel riconoscere la buona musica ha fatto crescere puntando su nomi come Modeselektor, Kiki, Tomas Andersson e Sascha Funke o i Moderat. 


Lei scrive la sua musica, ascolta di tutto e trae ispirazione da ogni cosa. Compone brani sia in inglese che in tedesco da vera "cittadina del mondo" e afferma di trovare l'ispirazione per la sua musica nella sua città, la Berlino riunificata in cui si sono rimescolate le identità del suo popolo diviso per colpa della guerra e alla quale dedicò il suo primo album Stadtkind (bambino della città). 
Attinge da ogni genere musicale nel comporre la sua musica rimescolando  Techno ed Elettronica dirottandole verso la Disco music ma è difficile attribuire uno stile preciso alle sue canzoni così influenzate dal suo talento e dagli elementi sperimentali che la contraddistinguono in ogni suo nuova traccia.

Avevo già parlato di lei tempo fa..e rileggendo quel POST troverete il link del suo sito oltre a constatare che a distanza di un anno sono sempre più entusiasta di parlare di lei.



Un’altra grande data che si aggiunge alla programmazione invernale della casa della musica e che precede il Capodanno elettronico con Leeroy Thornhill dei Prodigy.

In apertura Dj Skizzo e Tsunami J, due popolari produzioni made in Salento.

Entry: 12 €

Start: 23:00
Info su: www.livelloundiciottavi.it
www.facebook.com/livelloundiciottavi

Per prenotazioni e info sul servizio navetta:
+39. 327.5766877

Area Backstage: 389 8823800

O scrivete a: info@livelloundiciottavi.it

LIVELLO UNDICIOTTAVI

Casa della Musica - S.S. 7 Ter Lecce/Campi Salentina - km 5

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...