venerdì 9 novembre 2012

24 Novembre 2012 Israel Varela Trio a Molfetta



Una delle motivazioni più forti che mi spingono a scrivere questo BLOG è nella continua crescita che comporta. Un altro grande musicista di cui non conoscevo l'esistenza mi è stato presentato dagli amici dell'Enoteca del Jazz De Astis che più volte ho consigliato di visitare in passato. 
Questa volta grazie a loro ho conosciuto Israel Varela che sarà ospite dell'enoteca il prossimo 24 Novembre in un concerto che prevede due set, uno a partire dalle 20.30 e l'altro dalle 22.30 e del quale vi basterà ascoltare le tracce a disposizione nella home del suo BLOG per decidere che la sua performance è da vedere assolutamente; a me è successo!

Il concerto propone il suo Trio:

Israel Varela, drums and vocals.(Mexico)
Alfredo Paixao, bass and vocals.(Brazil)
Angelo Trabucco, piano & keys.(Italy)



con il quale Varela presenterà al pubblico “ZAMAR” il suo nuovo CD!

Se l'ascolto delle tracce che vi è consigliato non vi basta e volete sapere qualcosa di più sul concerto eccovi qualche notizia:

Il suo album d'esordio "Tijuana Portrait" (2008) gli ha reso il Premio Euro Latin Award 2008.

Israel Varela ha già suonato e registrato, con una moltitudine di Jazzisti quali, Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Victor Bailey, Jeorge Benson, Bireli Lagrene, Bob Mintzer, Diego Amador, Bob Sheppard, Hiram Bullock, Andrea Bocelli, Alex Acuna, Pino Daniele, con tour mondiali che hanno toccato i più grandi teatri e festival jazz.

In alcune tracce del suo ultimo disco ospite il grande chitarrista Mike Stern con cui suona da diversi anni, un disco  tra i migliori del 2012.

Ad accompagnare Varela ci saranno:

Alfredo Paixao al basso elettrico, vincitore di numerosi Grammy Awards, ha suonato con Pino Daniele, Tullio De Piscopo, Irene Grandi, Laura Pausini e Fiorella Mannoia;

Angelo Trabucco raffinato pianista jazz, ha suonato con Peter Erskine, Gianluigi Trovasi, Fabrizio Bosso, Antonella Ruggirei, Amy Stewart solo per citarne alcuni.


Enoteca del Jazz De Astis
Via Ten.Fiorino 50 – Molfetta (BA)
Info.3478126389 – 3491917493
                    Ore 20.30 I°set – II°set 22.30
    Cena con concerto €27.00
Posto Unico - Concerto + calice di vino €. 12.00



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...