martedì 6 novembre 2012

22 Novembre 2012 Alessandro Paternesi Quintet


Dopo la pausa forzata dalla assurdità della burocrazia torna la programmazione del Livello 11/8 e l'inizio è davvero entusiasmante!
Dopo avervi parlato del concerto del prossimo 8 Dicembre "Lucio e Faber" e restando in attesa di andare a vederlo ecco l'annuncio di un altro concerto che mette voglia di saltare in macchina e andare a Trepuzzi:

Alessandro Paternesi Quintet
Un quintetto che prevede oltre alla batteria di Paternesi l'accompagnamento di Gabriele Evangelista, già contrabbassista di Rava, dal giovanissimo astro nascente del pianoforte Enrico Zanisi oltre che
Simone La Maida ai sassofoni con il suo inconfondibile suono e Federico Casagrande, che con la sua chitarra completa la formazione di uno dei più innovativi progetti del giovane jazz italiano.


Alessandro Paternesi è uno dei batterista tra i più ricercati del momento e si esibirà al Livello 11/  per la sua unica tappa nel sud Italia!

Presenta il suo ultimo disco “Dedicato” realizzato in questo fantastico quintetto: "P.O.V."

Acronimo di "Point of View" un titolo che è chiaramente riferito all'esigenza di Alessandro Paternesi di comunicare e delineare il suo personale punto di vista  nei riguardi della musica.

 Un'esigenza che appare ancora più chiara dopo la visita al  sito web ufficiale di Alessandro Paternesi dal quale è possibile ascoltare le anteprime dei brani che compongono il CD ma soprattutto leggere le didascaliche ma significative spiegazioni e dediche presenti per ogni brano!

Ecco tutte le info per non perdere questa serata:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...