sabato 27 ottobre 2012

30 Ottobre '12 “LA FORZA DEL DESIDERIO” è il nuovo album di Marianna Cataldi "Tarantina e Pugliese D.O.C:"


Una Tarantina che si è fatta strada nel mondo è Marianna Cataldi. 
La  cantautrice e compositrice esponente italiana di un innovativo stile tra pop e opera, si posiziona fuori dalle classiche catalogazioni per registro, stile e genere: nella sua voce convivono la leggerezza del pop e la corposità di un mezzosoprano lirico.
Pugliese e Tarantina  ha lasciato la sua città da molto tempo ma ogni volta che la sento tiene a ribadire le sue origini e l'attaccamento alla sua città e alla sua terra. 
Molto di voi non la conosceranno e si chiederanno cosa la rende così speciale ma basterà citare alcune delle cose che ha fatto per capire il motivo del mio entusiasmo:

Dal 1996 Marianna Cataldi collabora con le reti del gruppo Mediaset come solista e vocalist in diversi spots, programmi televisivi (Passa Parola, Zelig, Paperissima, La sai l'ultima, Il brutto anatroccolo, Striscia la notizia, Bellezze al bagno, etc...) film per la tv, sigle di cartoni (Pokemon, Pokemon 2 e 3). 

Dal 2004 invece inizia la sua collaborazione con gli studi RAI e diventa voce della sigla del reality-show “L'isola dei famosi” oltre che compositrice della sigla del quiz televisivo “Prima o poi” per Rai2, e delle musiche di “Screensaver” per Rai3.


Nel  2009 il singolo “I need you to survive” (brano che è stato anche incluso nella colonna sonora Italiana del film Horror 
"2012 - l'Avvento del Male" della 20th Century Fox) 
anticipa l'album "Art in heart" che include una raccolta di colonne sonore e 2 inediti, del 2010.


Voce leader degli stacchetti gospel cantati dal coro di Markette, in onda su LA7, Marianna é anche interprete della sigla Dolce follia della soap-opera “La forza del desiderio”, e delle 2 romanze in essa contenute  "Amo amor" e "Potevamo essere felici", contenute nel suo disco in uscita questo autunno.

L’approdo nel mondo cinematografico arriva nel 1998 quando la Walt Disney America la sceglie come voce leader nella versione italiana del film di animazione “Mulan”, facendole interpretare i brani "Riflesso" e "Molto onore ci darai".  
Interpreta la romanza in dialetto calabrese  " Genti du suli" colonna sonora del docu-film “Emigranti” di Marco Ottavio Graziano per RAITRADE.
Nel 2012 compone la musica di "Sopra il filo" canzone di coda del film cinematografico “100 metri dal paradiso”. 

Marianna lavora anche nel mondo teatrale come come vocal coach, collaborando con la Stage Entertainment prima in “Sister act” e attualmente nel musical “La febbre del sabato sera”. 


Il prossimo 30 Ottobre uscirà il suo nuovo album :

4 Novembre '12 JOEY DeFRANCESCO LIVE a Gioia del Colle


 Fervono i preparativi al Ueffilo di Gioia del Colle in vista del concerto inaugurale della stagione invernale 2012-'13. 
Una stagione che spero di poter gustare dai tavoli del locale scattando foto mangiando bevendo ed ascoltando buonissima musica!
I dettagli ed il programma completo sono già nel BLOG da tempo ma ho voluto dedicare un altro POST a questo concerto imminente che sono davvero dispiaciuto di perdere.
Confesso che non conoscevo Joey De Francesco prima di vedere il suo nome nel programma ma vi dico che dopo aver ascoltato un po della sua musica questo è uno dei concerti che davvero non vorrei perdere! Perfetto per inaugurare una stagione invernale come questa e considerando che lo  straordinario artista americano si esibirà in Puglia in una delle sole quattro date previste dal suo tour italiano (Perugia, Lamezia Terme, Gioia del Colle, Foggia) tornare a segnalarvi il suo concerto era una scelta obbligata.

La verità però è che non ho saputo resistere alla tentazione di postare nel BLOG questo fantastico contributo video:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...