giovedì 11 ottobre 2012

26 ottobre '12 Enrico Pieranunzi LIVE a Molfetta


L'enoteca del Jazz di Molfetta, dopo gli splendidi concerti della primavera scorsa e in attesa di presentare il programma dei concerti invernali propone un'anteprima con una delle figure più carismatiche del jazz moderno il leggendario pianista Enrico Pieranunzi.

Il concerto è fissato per venerdì 26 ottobre 2012 
e sarà un concerto per strumento solista, un continuo rimescolarsi di suoni un’interazione continua sempre attenta a valorizzare idee e nuove possibilità del linguaggio jazzistico. 


Nato a Roma nel 1949, Enrico Pieranunzi è da molti anni ai massimi livelli artistici della musica, ha registrato più di 70 Cd a suo nome e collaborato, in concerto o in studio d’incisione, con Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron.

Tre volte premiato come miglior musicista italiano nel “Top Jazz”, ha ricevuto nel 1997 anche il Django d’Or come miglior musicista europeo. Ha portato la sua musica sui palcoscenici di tutto il mondo esibendosi nei più importanti festival internazionali, da Montreal a Copenaghen, da Berlino e Madri a Tokyo, da Rio de Janeiro a Pechino.
 Nell’ultimo decennio ha notevolmente intensificato la sua presenza negli Stati Uniti, suonando a Boston, San Francisco e più volte a New York.

Nel luglio 2009 ha suonato e registrato con Marc Johnson e Paul Motian nello storico “Village Vanguard” di New York. La prestigiosa rivista statunitense “Down Beat” ha incluso il suo cd “Live in Paris”, tra i migliori cd del decennio 2000/2010. Da poco pubblicato è 1685 in cui Pieranunzi estende a Bach e Handel quell’idea di interpretazione/improvvisazione già presente con notevole successo in “Plays Scarlatti”. Ha formato di recente un nuovo trio americano comprendente Scott Colley al contrabbasso e Antonio Sanchez alla batteria, entrambi musicisti di caratura mondiale avendo suonato con Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea e Jim Hall. 

Enoteca del Jazz De Astis
Via Ten.Fiorino 50 – Molfetta (BA)
Info.3478126389 – 3491917493
Ore 21.00 I°set – II°set 22.30
Posto Unico - Concerto + calice di vino €. 16.00



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...