giovedì 4 ottobre 2012

10 Ottobre 2012 Moustache Prawn Live a Lecce


Raramente parlo dei locali in questo BLOG, questa volta lo faccio perché al Black Betty di Lecce il prossimo 10 Ottobre ci sarà un concerto. Questa volta non un protagonista famoso o un gruppo che ha venduto milioni di dischi ma un gruppo di cui grazie alla promozione della serata mi è capitato di vedere il video e subito ascoltato il brano proposto mi è sorta, irresistibile la voglia di scriverne e di andare a vedere il concerto!
Davvero una lodevole iniziativa quella del locale che ha dedicato il mercoledì alla promozione delle band  inedite affermate a livello locale e nazionale band emergenti che avranno occasione di presentare i propri progetti e questo è il motivo per cui i "Moustache Prawn" sono finiti nel mio BLOG. 
Una Band inedita che realizza una produzione di brani e che si presenta in modo davvero spassoso e originale, giudicate voi:

"I Moustache Prawn nascono un'estate qualunque nel profondo del mare. Leo e Giancarlo trovano per caso il giovane Ronny che dormiva in una bolla di sapone inpigliata tra le alghe, lo aiutano a liberarsi e, con il loro scafandro, lo portano con se in superficie. Decidono di formare un gruppo per fare musica melodica. Sulla terra i nostri amici si ritrovano disperati a vagare per il deserto senza un posto dove andare, ma mentre stavano per perdere ogni speranza, intravedono in lontananza un cartello con su scritto Fasano, una malfamata cittadina del West della Pulea. Riescono a trovare finalmente un pollaio in affitto nei pressi del cimitero dove poter costruire i propri strumenti di legno e poter finalmente arrangiare cover dei versi delle più importanti creature del mare. I Moustache Prawn crescono e si ritrovano a suonare nelle più importanti feste locali, come la festa del pomodoro e la sagra del salmone. Un giorno accadde che a Leo, chinatosi per terra ad allacciarsi le scarpe, caddero sfortunatamente i baffi e andarono a finire proprio su di un gambero che passava di lì per caso. Iniziarono così ad inventarsi canzoni buffe e a suonarle sfacciatamente in tutti i Saloon della zona. Fu allora che i nostri amici, dopo aver messo un pò di conchiglie da parte, si comprarono un bell'aeroplano con il quale fecero ritorno sulla spiaggia per poter tornare a vivere, finalmente, lì da dove sono venuti, nel profondo del mare, in compagnia di granchi e aragoste e gamberi e tonni e saraghi e calamari."

Cosa dire poi del video? Realizzato con pochi mezzi, si vede..ma quanta fantasia!
La musica ed il sound a me sono piaciuti davvero tanto- forse perché sono giorni che ascolto e parlo solo Jazz- ma lascio a voi il giudizio finale:









MERCOLEDI' 10 OTTOBRE 2012

MOUSTACHE PRAWN per presentare l'album "Biscuits"

Line Up Band:
Giancarlo Latartara : Batteria
Leo Ostuni: Chitarra e Voce
Ronny Gigante: Basso e Cori


@ Black Betty, Viale dell'università - LECCE
Ingresso gratuito - Inizio ore 22
Info e prenotazione tavoli: 392/3021461


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...