giovedì 20 settembre 2012

25 Sett 2012 A Night to Rememer GABIN live a Matera






Martedì 25 settembre, Motoria - unica concessionaria ufficiale Mercedes-Benz per Bari, Matera e BAT –  offrirà alla città di Matera il concerto live dei Gabin.
Occasione per l'invito, rivolto a tutti, sarà la presentazione della nuova Classe A.
Motoria darà vita, con la collaborazione di Jazz Place Radio e Ueffilo Media Entertainment, ad una notte da ricordare in compagnia del celeberrimo gruppo musicale "nu jazz" italiano, formato da Massimo Bottini (basso) e Filippo Clary (dj) per la prima volta a Matera.





Vi ricordate quando esplose la mania delle compilation tipo Buddah Bar, Cafè del Mar o Montecarlo Nights? Nessuna delle track list di quei CD sarebbe stata completa senza una traccia dei GABIN!

Uno dei gruppi più importanti ed innovativi che caraterizzarono la corrente della New Age e della musica da "intrattenimento" che nonostante il passare degli anni continua a suscitare emozioni per tutti quelli che - come me - hanno vissuto emozioni intense nei locali, nei disco club e sul divano di casa ascoltando tracce indimenticabili come "La Maison"




L'ingresso è gratuito.
Chi conierà il più originale "A slogan to remember" ovvero uno slogan che abbia come tema Motoria e la Nuova ClasseA, è previsto un prestigioso omaggio offerto da Motoria Mercedes-Benz.

Piazza Vittorio Veneto
Start ore 20.30
Info: 800.173.099
www.maldarizzi.com

Reportage Concerto Tony Hadley del 17/9/12 Andria


Foto di Roberto Buscemi


Accade davvero raramente che un'altra "penna" metta mano al mio BLOG. Oggi è con vero piacere che vi presento il Reportage di Diego Loporcaro al concerto che Tony Hadley ha tenuto lo scorso 17 Settembre ad Andria.   Lui è un vero esperto di musica. Uno che la musica l'ha vissuta da sotto da dietro e sopra il palco essendo essenzialmente un musicista che ha girato l'europa in lungo e in largo prima di cedere all'hobby del DJ Set e alla tentazione di fare anche  l'organizzatore di concerti e star dietro al botteghino. Uno che i concerti li ha organizzati, li ha promossi e che sa davvero di cosa parla. Chi meglio di lui poteva recensire il concerto del "front man " degli Spandau Ballet?

Ecco, riportato integralmente, il suo concerto di Tony Hadley:

29 Nov - 2 Dic 2012 Medimex a Bari


Dopo il successo della prima edizione aspettiamo ansiosi la seconda! Il MEDIMEX è l’unica fiera mercato musicale in Italia dedicata al mercato discografico (major e indipendenti), al segmento della musica dal vivo e dei festival, a professionisti, imprese musicali, artisti, istituzioni culturali italiane ed internazionali ed è una realtà tutta nostra! Occasione unica per tutti noi Pugliesi di interfacciarci, finalmente, con figure provenienti da tutto il mondo.  Una grande fiera musicale promossa da Puglia Sounds che  favorisce gli scambi artistici e commerciali e crea occasioni di sviluppo e confronto per il sistema musicale regionale, italiano ed internazionale. 



La seconda edizione del Medimex si svolgerà a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre 2012 introducendo alcune importanti novità rispetto alla fortunata formula dello scorso anno. Il 29 novembre grande inaugurazione con lo spettacolo evento Meraviglioso Modugno dedicato a Domenico Modugno in programma presso il Teatro Petruzzelli di Bari e dal 30 novembre prenderanno il via la fiera mercato presso gli 8000 mq di spazio espositivo nella Fiera del Levante (la più importante campionaria del Mediterraneo) ed un fitto calendario  di attività dedicate a professionisti della musica e grande pubblico. 

"Tre giorni di showcase, incontri d’autore con grandi nomi della musica italiana, speakers’ corner affidati ai protagonisti dell’industria musicale italiana ed internazionale, prime nazionali, speed meeting, round tables, incontri professionali, panel, presentazioni e convegni."


Oltre 8000 mq di spazio espositivo ospiteranno operatori e imprese musicali provenienti da tutta Europa e per questa seconda edizione si registra un incremento delle prenotazioni da parte di tutti gli operatori:  in poco meno di due mesi dall’apertura delle vendite di stand e badge, il Medimex ha registrato un incremento del 30% di vendite rispetto allo scorso anno e ha ricevuto oltre 100 candidature di gruppi italiani ed internazionali agli showcase che si svolgeranno nella seconda edizione. Segno che il lavoro svolto nella prima edizione ha riscontrato l'approvazione dei partecipanti e che l'appuntamento aumenta il suo prestigio già dalla seconda edizione. Saranno oltre 300 gli operatori ed espositori provenienti da Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Turchia, Libano, Portogallo, Polonia, Algeria, Egitto, Grecia, Tunisia, Marocco, Lussemburgo e Islanda che hanno già confermato la propria presenza!

Per tutti quelli come me, che amano la musica LIVE un'occasione unica per "sguazzare" tra palchi e conference room in caccia di momenti suggestivi e musica da ascoltare. Lo scorso anno i momenti di spettacolo furono tantissimi e alla musica si aggiunse la possibilità di vedere davvero da vicino e di confrontarsi con tutti gli artisti, dagli emergenti a quelli già famosi. C'erano:

"1300 operatori musicali provenienti da 21 paesi, circa 200 artisti italiani ed internazionali, 250 giornalisti accreditati e si è sviluppata in 8000 mq di spazio espositivo, 150 stand, 4 sale convegni e 4 palcoscenici dedicati alla musica del vivo. Nel corso della 1^ edizione si sono svolti 50 appuntamenti tra showcase ed esibizioni live di artisti pugliesi, italiani ed internazionali e 30 appuntamenti fra convegni internazionali, incontri d’autore e presentazioni"

Una occasione unica per tutti quelli che amano la musica dal vivo e tutto il mondo che gravita intorno per vivere giornate intere immersi tra le note e lo spettacolo!



 "La seconda edizione del Medimex si inaugurerà il 29 novembre presso il Teatro Petruzzelli di Bari con lo spettacolo Meraviglioso Modugno dedicato a Domenico Modugno e proseguirà sino al 2 dicembre con showcase, eventi e incontri d’autore in città e speed dating, incontri professionali e meeting tematici presso l’area espositiva nella Fiera del Levante."

Nei prossimi POST cercherò di comunicarvi altri dettagli sugli ospiti e sui concerti!

E come promesso ecco il link al POST con tutto il programma degli showcase!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...