mercoledì 18 luglio 2012

31 Luglio 2012 ROB GARZA (THIEVERY CORPORATION) & NICOLA CONTE DJ SET


Il primo evento segnalato sul Locus Festival 2012 è stato il concerto dell'
11 Agosto di Nina Zilli che già da solo aveva attirato tutta la mia attenzione su Locorotondo; si è poi aggiunto il POST con la programmazione ufficiosa (ora ufficiale) di tutto il Festival ed oggi ecco il POST che  chiude definitivamente la serie dei POST dedicati al Locus Festival. 
Si tratta di un evento speciale, fuori programma, che infatti si svolge nella splendida cornice del Mavù -e non a Locorotondo-  in occasione del decennale di attività e successi del Club a metà strada tra Locorotondo e Cisternino. Un evento in pieno stile Mavù in cui la musica si contamina del talento di protagonisti giunti da tutto il mondo lasciandosi guidare dalla presenza storica di Nicola Conte che invece, per contaminarsi, gira il mondo alla ricerca di nuovi stimoli e sonorità infatti è appena tornato da un tour intercontinentale che ha toccato Giappone, Stati Uniti ed Europa.  


Ospiti principali della serata saranno i Thievery Corporation
che nel bel mezzo di un tour che passerà tra Ibiza e la Croazia faranno tappa anche al Mavù!


 Inventori di un universo sonoro in cui jazz ed elettronica creano un mix perfetto per la dancefloor, i Thievery Corporation rappresentano la risposta rivoluzionaria ai ritmi dub ed all’estetica lounge. Con la loro personalissima formula musicale hanno raggiunto le vette della contaminazione di genere, intrecciando bossa nova ed acid jazz, allargando le trame sonore alle suggestioni etniche ed esaltandole con le meraviglie del digitale.
Oggi i Thievery Corporation sono i portabandiera dell’innovazione musicale e per l’eventodel Locus il mitico Rob Garza preparerà una selezione del meglio delle produzioni internazionali per esaltare un pubblico che ha voglia di divertirsi e di esplorare nuove sonorità.


Ma non è tutto! Il programma della serata è ben più ricco:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...