lunedì 21 maggio 2012

8 e 27 Luglio "Bari in Jazz" presenta CHICK COREA e KEITH JARRETT, GARY PEACOCK, JACK DEJOHNETTE al Petruzzelli


Era dallo scorso Settembre, quando vi parlai del concerto di Wayne Shorter  , che aspettavo il momento di tornare a parlare di Bari in Jazz nella piena convinzione che quando il momento sarebbe arrivato ci sarebbero state grandi notizie da comunicare. Così è stato!
Ben due appuntamenti con il Jazz Internazionale confermano il momento positivo che vive la musica LIVE nella nostra Regione che dopo la sacerdotessa del rock Patty Smith in concerto a Molfetta  nello stesso posto dove una settimana prima si esibirà STING sono la prova concreta di un fermento che conferma il prossimo mese di Luglio come l'inizio di un nuovola Puglia come una delle Regioni candidate al ruolo di capitali della musica live in Italia e che avvicinano sempre più al ruolo di Capitale Europea della Cultura.



presentano



Domenica 8 luglio  CHICK  COREA

Uno dei veri pilastri del Jazz e della Musica Internazionale. Non ci sono parole per sintetizzare tutta la sua opera. Da solo, al Piano, sarà capace di incantare il Petruzzelli. E' una certezza che basta per acquistare il  costoso biglietto certi di spendere bene i propri soldi:





50 euro (Poltronissime), 45 (Platea I settore, Platea II settore), 40 (Palco I ordine, Palco II ordine), 35 (Palco I ordine laterale, Palco II ordine laterale, Gradinata III ordine), 30 (Palco – III ordine, Palco III ordine laterale, Gradinata – IV ordine, Palco IV ordine laterale), 25 (Gradinata V ordine, Gradinata V ordine laterale), 20 (Loggione)

Info e prevendite – 080 975 2810 – 


Il musicista statunitense Chick Corea, uno dei compositori più prolifici degli ultimi cinquant’anni, proporrà il suo concerto in piano solo. Dall’avanguardia al bebop, dalle canzoni per bambini allo straight ahead, dalla fusion più vigorosa a esaltanti incursioni nella musica classica, durante la sua illustre carriera Chick ha toccato un numero incredibile di generi musicali pur mantenendo uno standard di eccellenza davvero sorprendente.


Venerdì 27 Luglio
KEITH JARRETT, GARY PEACOCK, JACK DEJOHNETTE

Un altro degli infiniti punti cardinali del Jazz mondiale. Un altro concerto per cui trovare la parole è impossibile e la descrizione inutile. Il Petruzzelli, la musica, la personalità di questo musicista che insieme ai suoi compagni è già leggenda nella storia del Jazz formeranno un amalgama che solo i fortunati presenti potranno ricordare.

Sarà sul palco del Teatro Petruzzelli il leggendario trio composto da Keith Jarrett (piano), Gary Peacock (contrabbasso) e Jack DeJohnette (batteria).
Questi tre straordinari musicisti si esibiscono e registrano dischi insieme dalla fine degli anni ‘70. Negli ultimi venticinque anni, il trio è stato nominato nei principali premi internazionali (incluse cinque nomination ai Grammy) e ha maturato un linguaggio nuovo, straordinariamente inventivo tanto nella reinterpretazione degli standard, quanto nella musica originale frutto delle loro improvvisazioni.


Ore 21.00 – ingresso da 45 a 150 euro
Prevendite disponibili presso il botteghino del Teatro Petruzzelli di Bari e nel circuito Bookingshow.it


Info - Teatro Petruzzelli 080.975.28.10
http://www.apuliajazznetwork.com/
http://www.bariinjazz.it/
http://www.bassculture.it/

Prevendita online
http://www.bookingshow.it

L’ottava edizione del Festival Bari in Jazz, realizzato dall’Associazione Abusuan all’interno dell’Apulia Jazz Network, con il sostegno del Comune di Bari e della Fondazione Petruzzelli e in collaborazione con la Regione Puglia e la Provincia di Bari.


*



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...