lunedì 14 maggio 2012

Jazz Festival - Spring Edition 2012. A Lecce il 26 27 e 28 Maggio




Nata da pochissimo l'Associazione dei Jazzisti Salentini "J.as.s. Le Caveau" riunisce già più di 60 artisti pugliesi e mette in pratica le sue finalità promuovendo ed organizzando, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Lecce, un Festival che già alla sua prima edizione piace moltissimo. 



La programmazione della musica dal vivo nei locali Pugliesi, la promozione dei giovani talenti, la massificazione degli effetti benefici dovuti alle rare presenze di artisti Internazionali sono solo alcuni degli obbiettivi di questo manipolo di eroi che rimboccandosi le maniche sono riusciti a passare dalle parole ai fatti...e che fatti!!

Una delle cose che per anni abbiamo sempre invidiato alle grandi capitali della musica del mondo sono le jam session nei posti più improbabili e la possibilità di ascoltare talenti incredibili ad ogni angolo di strada. Per tre giorni il Jazz Festival - Spring Edition a Lecce prova ad avvicinare Lecce a New Orleans attraverso 
Jazz set sparsi qua e là nei locali della città sabato 26 e due appuntamenti al Teatro Paisiello domenica 27 e lunedì 28 maggio che prevedono ognuno tre diversi set! 


Otto locali ed altrettanti gruppi a riempirli di suadenti note la sera di sabato 26 maggio. Numerose jam sessione live set si susseguiranno nei vari locali e jazz club della città: Coffee and Cigarettes (via Paladini), Off-Side (Via Maremonti), Black Betty (v.le dell'Università), Corte dei Pandolfi (p.tta Orsini), Le Volte (L. De Simone), Life Café (Via Lamarmora), Corto Maltese (via Giusti), Tennent's grill (via Taranto).
Mentre Domenica  27 e Lunedi 28 di maggio sarà il Teatro Paisiello ad ospitare i live set di numerosi nomi e stelle del jazz nazionale e non solo, poichè i musicisti salentini coinvolti nel festival saranno affiancati da nomi importanti della scena jazz internazionale come Alberto Parmegiani, Max Jonata, Greg Burk, Marco Tamburini.
Per questa prima edizione l'Associazione dei Jazzisti Salentini "J.as.s. Le Caveau" non si è fatta davvero mancare nulla e vedrete che non si è davvero risparmiata. Gli ospiti sono davvero interessanti!!

Info e prenotazioni al 338.8321161 oppure 346.9663747

Mandatemi tante foto!! Scrivete i vostri commenti e recensioni!!!


*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...