mercoledì 9 maggio 2012

12 Maggio 2012 "Rec'n'play Contest" a Bari


Una delle cose che mi piacciono di più della Puglia è il fermento. Qui la musica ci piace tanto e si vede! Moltissimi giovani passano dalle prove nei garage e nelle cantine ai palchi dei locali e le occasioni di mettersi in gioco si moltiplicano fino a inflazionarsi. Nel caos generato da inutili manifestazioni e patetici tentavi di generare mere illusioni emergono pochi temerari che fanno sul serio e fanno del loro meglio. Chi mi segue anche su Facebook saprà che alla Pagina Fan di questo BLOG e al Gruppo "storico" di 
 ho da poco aggiunto un altro Gruppo: "Artistnet 2" che ha proprio il fine di riunire tutti quelli che con tanta voglia di esibirsi e interagire mi chiedevano visibilità nel BLOG senza trovarla.
L'iniziativa di cui vi parlo oggi è una di quelle che contribuiscono ad alimentare e a far crescere nel modo giusto la voglia di far musica dei giovani pugliesi. Gli amici di  Zerottanta Produzioni insieme al Liceo Scacchi di Bari e con il sostegno del Comune di Bari - Settore Politiche Educative e Giovanili e Puglia Sounds hanno pensato bene di partire dalla base, dalla scuola ed hanno organizzato un  concorso musicale per band emergenti composte da giovani studenti di scuola superiore: 

La finalissma, organizzata come tutta la manifestazione in collaborazione tra Cus Bari - Nordwind Discopub e con LSD Magazine come mediapartner, animerà la struttura del centro sportivo universitario per tutta la serata di sabato 12 maggio a partire dalle 20.30.

Il vero premio per la band che risulterà vincitrice del contest sarà la partecipazione a “L’acqua in testa” di cui vi ho parlato più volte e del quale troverete succose anticipazioni in questo POST  e la realizzazione del videoclip del proprio brano inedito (realizzato dalla stessa Zerottanta di Ermes Di Salvia e Anna Giulia D’Onghia, in collaborazione con gli studenti del Liceo Scacchi in qualità di stagisti).

Al contest  hanno partecipato ben tredici band (Assioma4, Black Joey, Coughing Flee, Dream‘n’Mirror, Winter Ate Summer, Darma, Le ecstasy di Eleanor, Mussels, Sblain, ZeroDb, The Fifth Avenue, Toast e Tie Band). A queste, erano abbinate sette scuole del Comune di Bari (oltre al Liceo Scientifico “A. Scacchi”, il Liceo Scientifico “E. Fermi”, ITCL “Marco Polo”, ITC “Romanazzi”, Liceo Scientifico “G. Salvemini, ITS “Elena Di Savoia”, Liceo Classico “Socrate”).

Le band finaliste che si avvicenderanno sul palco allestito per l'occasione saranno: Sblain (Liceo Scientifico “Scacchi”), Coughing Flea (ITCL "Marco Polo"), Drems'n Mirrors (ITCL "Marco Polo", già vincitrici del premio "Underground", assegnato dalla omonima giuria) e "Darma" (ITS "Elena Di Savoia"). 

Aprono il concerto i The Fifth Avenue, vincitori della prima edizione del Rec'n'Play Contest.

Per info:

Zerottanta: 

cell. 389.4377839

e-mail: zerottantaproduzioni@libero.it



*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...