giovedì 26 aprile 2012

3 maggio 2012 Fiorella Mannoia al Petruzzelli

Nonostante tutti i problemi che lo investono di continuo il Teatro Petruzzelli di Bari è vivo e di questo sono davvero felice!
Un concertocome questo è la massima espressione della vitalità di cui un grande Teatro come il Petruzzelli ha bisogno.
Lo spettacolo di Fiorella Mannoia in programma per il prossimo 3 Maggio esprime questa vitalità in duplice modo:
Il primo è l'espressione del talento di una grande artista come la Mannoia che non ha certo bisogno di presentazioni e che con questo suo ultimo lavoro compie il giro di boa che ancora una volta la vede superare la semplice espressione del talento e la proietta nel ruolo di comunicatrice che, da esperta utilizzatrice del linguaggio della musica, arriva dritta al cuore della gente senza passare sotto nessuna bandiera politica ma sbattendo in faccia a tutti realtà oggettive e innegabili. Il fatto che le sue canzoni sia così belle è un complemento, un piacevole catalizzatore.

Il secondo è l'utilizzo dello spettacolo, del suo aspetto ludico e piacevole per contribuire a fare del bene nel mondo. Per comunicare attraverso la gioia e il piacere di una serata in Teatro le finalità di un progetto, la denuncia di un fatto la notizia che qualcosa si sta facendo e che a questo fare si può partecipare. L'intero Tour della Mannoia così come il suo ultimo CD sono dedicati alle tematiche che flagellano il SUD del mondo che, sia pur in maniera molto meno tragica, anche noi Pugliesi conosciamo in qualche misura ancora oggi. 
Durante il TOUR "SUD" Fiorella Mannoia, i ragazzi del Projeto Axè e la band indosseranno una tshirt realizzata da IMPURE in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per I Rifugiati (UNHCR) a sostegno dei rifugiati di tutto il mondo. Lo spettacolo è dedicato alla memoria di Thomas Sankara, leader carismatico del Burkina Faso, ucciso nel 1987 durante un Colpo di Stato militare.

Lo spettacolo, oltre alla presenza e alla voce di Fiorella è pieno di mille sorprese! Ballerini, cantanti e strumentisti da tutto il SUD del mondo accompagnano Fiorella e la aiutano alla diffusione di questo suo messaggio di Pace.

I biglietti, in vendita da un massimo della Poltronissima VIP a 92 € al  minimo V Ordine a 34.50 € sono già in vendita. Cliccando su questo link vi amndo al sito di Booking Show che , tra gli altri, ne garantidce la prevendita.

Facciamo sentire a Fiorella tutto il calore della gente del SUD!!!


*


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...