martedì 10 aprile 2012

31 Luglio TOTAL METAL FESTIVAL con i TESTAMENT a fare da Headliners... in Puglia e in Italia!!

Si avvicina l'estate e con il caldo e le vacanze si avvicinano anche i Festival.  Lo scorso anno vi parlai di tanti ma questo lo trascurai. Quest'anno me la prendo comoda ed inizio a parlarne con quattro mesi di anticipo. Giunto alla sua NONA edizione merita un bel posto d'onore nel mio BLOG come tutte le manifestazioni che dopo tanto tempo sopravvivono soprattutto per l'impegno degli organizzatori ma che non arriverebbero al secondo anno senza il favore del pubblico.  
In questo caso di tempo ne è passato tanto ed il risultato è la somma dei due fattori moltiplicata per nove!
Quando si raggiungono risultati così si ha appena il tempo di gioire per l'edizione presente ma si ha già l'occhio a quella che verrà...
Una nuova location è il primo dei grandi cambiamenti che attendono gli affezionati metallari pugliesi e italiani:
La nuova location, il Parco Storico “Lago Del Bosco”, si presenta in una veste poco comune agli altri festival Italiani, offrendo quanto di meglio la Puglia possa esprimere con tanto verde e grandi alberi che offriranno ombra a chi vorrà ripararsi dal sole. Una stupenda ricostruzione storica di un vero villaggio medievale sarà una ulteriore attrazione che confinando proprio con la grande radura verde dove sarà montato il palco costituirà un valido passatempo prima e dopo i concerti di tutte le band partecipanti anche perché tantissime attività ricreative e culturali  si svolgeranno all’interno dell’area del Festival. Ci saranno il tiro con l'arco e balestra, la scherma medievale, il soft-air e tanto altro ancora. A tutto questo aggiungete una vastissima area Stand piena di merchandise, gadgets ed esposizioni di ogni genere, la possibilità di visitare vere e proprie case del medioevo guidati da figuranti in costume tipico e una fornitissima area ristoro ove rifocillarsi durante tutto l’arco della giornata.

Questo per dirvi che con dieci anni di esperienza quelli della Vivo Management   hanno fatto tesoro delle esperienze passate e sembra che abbiano pensato proprio a tutto ma l'organizzazione è nulla senza gli ospiti a far da richiamo e con ospiti così importanti c'è da giurare che verranno da tutta l'Italia nella nostra bella Puglia e questo è un altro grande risultato raggiunto!
In dieci anni di esistenza la crescita del TMF c’è stata eccome, passando in sole nove edizioni dallo status di piccolo raduno locale (si ricordi la prima edizione con i White Skull) a quello di imperdibile ritrovo annuale per appassionati provenienti da tutta l’Italia e oltre che da quest'anno, anche grazie alla presenza di una band così importante!
 


 Il 31 luglio 2012 si terrà presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” a Toritto, in provincia di Bari, la nona edizione del TOTAL METAL FESTIVAL che vedrà in cima al suo programma artistico delle vere e proprie leggende viventi del Metal: i TESTAMENT!





Non solo sarà la prima volta che i TESTAMENT varcheranno i confini del Mezzogiorno, ma si tratterà anche dell’unica data italiana prevista per il loro tour mondiale!


Il Total Metal Festival  finalmente approda in “serie A”  ospitando una delle band più significative della storia del Metal, tanto amata e rispettata da intere generazioni, ed avendo (finalmente)  una cornice da sogno che nulla ha da invidiare ai migliori Festival Europei aspira, partendo proprio da questa edizione, a una scalata verso l’alto con l’obiettivo di raggiungere quanto prima il livello comune a tutti i più grandi raduni di musica Heavy Metal esistenti in Europa e nel mondo.

Il nuovo sito del festival www.totalmetalfestival.com non è ancora pronto ma attualmente è comunque possibile seguire tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/TotalMetalFestival.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...