martedì 3 aprile 2012

14 Luglio 2012 all'Acqua in Testa Music Festival Sharon Jones & The dap kings

Lo scorso anno "L'acqua in testa Music Festival" è stato più volte citato nel BLOG  ma mai vi ho dedicato un POST. La verità è che gli eventi proposti nel 2011 incontravano poco i miei personali gusti musicali e per restare fedele alla filosofia del BLOG ho tralasciato di parlarne. Il 2012 però si preannuncia come l'anno in cui  questo festival, giunto all'ottava edizione, riempirà le pagine del mio BLOG estivo. Il primo appuntamento, di cui ho trovato notizia nel sito degli amici di Cool Club è di quelli che mi fanno andare in delirio e non ho potuto aspettare l'estate per iniziare a parlarne: sabato 14 luglio (ingresso gratuito) ospiti dell'ottava edizione saranno 
Sharon Jones & The dap kings 
una delle realtà musicali più elettrizzanti al mondo, sia per i loro esplosivi live show che per i loro incredibili album. L'Acqua in Testa accoglie la regina della nuova scena soul funk mondiale, che si è guadagnata l'appellativo di "the female James Brown", supportata dai fantastici musicisti della Daptone records.

 Sharon Jones è un'artista dalla forte personalità, dotata naturalmente di un energia selvaggia, una intensità soul ed una ricchezza melodica che la rendono un moderna icona della black music americana, accanto a leggende come Tina Turner, James Brown e Aretha Franklin. Sharon Jones si è esibita nei più importanti festival al mondo, ha aperto gli ultimi concerti di Prince, ha lavorato come cantante e come attrice insieme a gente come David Byrne, Denzel Washington, Lou Reed e Michale Bublè, Mark Ronson. I Dap Kings hanno suonato per Amy Winehouse, Al Green, NAS, Bebel Giberto, Robin Williams e molti altri.

Gli altri dettagli ed il programma completo del festival verrano comunicati a breve sul sito www.acquaintesta.it e in attesa di comunicarvi ulteriori dettagli sul luogo dell'evento vi lascio con un link da seguire per ascoltare la potenza e il carisma di questa donna che insieme ai The dap kings promette uno spettacolo indimenticabile! Segui il link!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...