mercoledì 21 marzo 2012

24 marzo 2012 JAZZ LADIES presenta CATERINA PALAZZI

Avevo già parlato di "Jazz Ladies" qualche settimana fa nel Post che presenta la rassegna  e torno con piacere sull'argomento per presentare meglio il concerto di Caterina Palazzi che avevo trascurato...

La caratura di questa artista sulla scena jazz italiana e francese è stata confermata dalla stampa con il debutto discografico Sudoku Killer (Zone di Musica) capace di mettere tutti d'accordo nel consacrare Caterina come contrabbassista capace di influenzare il futuro del jazz che  passerà di certo attraverso il suo contrabbasso. Romana classe 1982, gustosamente mingusiana, talento di grinta e classe per le sue brillanti sonorità estremamente moderne e magistralmente combinate con sapienza melodica si presenta in formazione "Quartet" e  al suo  fianco troveremo musicisti di ottimo spessore tecnico capaci di  dar corpo alle composizioni della Palazzi: 

Danielle Di Majo  sax alto
Giacomo Ancillotto  chitarra 
(ospite nell’ultimo album di Enrico Rava “Tribe”) e 
Maurizio Chiavaro  batteria



La musicista ha suonato in importanti teatri e festival, con una tournèe di oltre 150 date, costellate dal live alla Casa del Jazz e all’Auditorium Parco della musica di Roma con ospite speciale Gianluca Petrella. Grande successo al Jazzit AWARD in cui Caterina Palazzi è stata votata come prima migliore compositrice italiana e quinto miglior contrabbassista italiano, il Quartetto quarta miglior formazione Italiana, Sudouke Killer il secondo miglior album italiano. Sorprendente la sua esibizione a Dottor Djembè, trasmissione settimanale di Rai Radio Tre, eseguendo con Stefano Bollani  e Mirko Guerrini “La lettera Scarlatta” brano tratto del suo album Sudoku Killer. L’artista che andremo a conoscere in Jazz Ladies riesce a creare una sorta di universo letterario musicale tipico del musicista jazz contemporaneo, artista che sa sedurre con le sue esplorazioni sonore fascinosamente intriganti e psichedeliche, per aprirsi ai profumi mediterranei. 

Insomma, ci sono tutti i numeri per segnare la data in agenda e prendere i biglietti in prevendita per essere certi di non mancare l'appuntamento. 
A tutti i partecipanti il solito invito ad inviarmi foto, recensioni e magari commento a questo POST!

PROSSIMO APPUNTAMENTO IL 21 APRILE CON CHIHIRO TAMANAKA!!!

Enoteca del Jazz De Astis
Via Ten.Fiorino 50
Info.3478126389 – 3491917493
Concerto + calice di vino €. 12.00
Concerto con cena - solo su prenotazione.


*

14-27 Aprile ART'N JAZZ alla Casa delle Arti di Conversano

Un altro Festival che segnalo con piacere. Una serie di eventi ai quali vorrei davvero partecipare e che invito tutti a seguire, fotografare commentare e recensire. 


Una figlia d'arte che a giudicare dai successi e dalla voce ha ereditato tutti i cromosomi giusti 
da mamma e da papà!



Sono davvero felice di segnalare questo Festival e spero che molti di voi avranno la fortuna di prendervi parte. Aspetto foto, commenti e recensioni delle serate!


*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...