lunedì 13 febbraio 2012

24 Febbraio 2012 Boltro ricorda Petrucciani al "Ciak si Suona"



Di tutte le cose straordinarie che ho visto fare agli uomini nessuna ha colpito più a fondo di vedere Petrucciani che suona il piano. l'appuntamento che vi consiglio di non perdere questa volta è uno di quelli che classifico come "valida alternativa" cioè fra quelli destinati a lasciare un ricordo indelebile nell'archivio di tutti quelli che non lo perderanno. Gli ingredienti ci sono tutti!



Si comincia alle ore 20:30  con la proiezione del Film: 
Una opportunità di rivedere e rivivere l'emozione che solo un GRANDE uomo come Petrucciani sapeva dare quando era davanti alla tastiera del pianoforte e che attraverso l'obiettivo del regista Michael Redford racconta l’incredibile storia del grande jazzista Michel Petrucciani in un documentario capace di elettrizzare e commuovere allo stesso tempo. Un documento che insegna a tutti noi che la FORTUNA della normalità alle volte è la condanna alla NORMALITA'.

Con questo documentario Michael Radford ripercorre le tappe più importanti della carriera del grande jazzista Michel Petrucciani, che raggiunse il successo nonostante il suo grave handicap, attraverso una volontà incrollabile e la forza della sua personalità.



 A seguire, il tributo live di Flavio Boltro, trombettista che suonato con Petrucciani.


Ore 22:30 - Concerto:

 FLAVIO BOLTRO QUINTET








Uno dei più grandi trombettisti italiani, Flavio Boltro fa parte della scena jazzistica mondiale da più di 15 anni.
Diplomatosi al Conservatorio di Torino, si è “fatto le ossa” in Italia prima di esibirsi accanto a musicisti di grande levatura come Cedar Walton, Bob Berg, Don Cherry, Billy Hart e Billy Higgins.


Artista brillante e versatile, Flavio Boltro ci rivela oggi le sue doti di compositore: ha infatti inciso nel 1999 il primo album a suo nome dal titolo “Road Runner”, e nel 2002 il suo secondo album “40°” alla testa del suo quartetto. Entrambi i lavori sono stati pubblicati dalla prestigiosa etichetta Blue Note.


Appuntamento fissato alla Casa delle Arti presso il Cineteatro Polivalente di Conversano (BA) e che rientra nella rassegna "Ciack si Suona" di cui vi parlai un po di tempo fa nel BLOG





*
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...