mercoledì 18 gennaio 2012

25 Gennaio 2012 "Lo Schiaccianoci" Balletto di Mosca al Teatro Orfeo (TA)

Avevo promesso di tenere sotto la mia lente i Teatri Pugliesi e di segnalare ogni evento fuori dall'ordinario. Il Teatro Orfeo è uno di questi e come vedrete l'occasione è davvero ghiotta.  Ecco, questo è uno di quelli che mi spingono a ripetere che il teatro è la giusta scelta per chi volesse aggiungere ai propri ricordi quello di un momento da ricordare. Le occasioni di svago come questa sono l'esempio che io chiamo la "valida alternativa". Alternativa al LIVE che resta per me il modo migliore di impiegare il tempo libero ma anche alla monotonia della casa, del solito cinema, del marciapiede dove si incontrano gli amici. Queste sono le occasioni per fare una cosa "bella", per tornare a casa ripensando a ciò che si è visto e udito colmi di nuovi stimoli per riflettere pensare e farsi una propria idea del mondo. Quanto sarebbe bello se appuntamenti come questo riuscissero a "rubare" l'attenzione delle persone alla televisione, all'alcool e a tutto ciò che è "oscuro" e che proprio in nome dell'ignoto attira gli ingenui e i deboli.

LO SCHIACCIANOCI DI MELNIKOV

MERCOLEDÌ 25 GENNAIO 2012 – TEATRO ORFEO ORE 21.00 

Non un evento qualunque quindi quello che si svolgerà a Taranto ma un'occasione unica per chi avesse perso i passati appuntamenti  con il balletto di Mosca proposti nel 2010  con “Il lago dei cigni” e nel 2011 con 
“La bella addormentata” (sempre dalla Compagnia Casavola)  per assistere ad uno spettacolo del celebre Balletto di Mosca. Inutile dire che i fortunati che invece hanno visto gli altri due spettacoli non perderanno l'occasione di completare il "trittico". 
Si tratta di  godere delle coreografie del celebre Balletto di Mosca, i cui talenti, con i propri passi, costituiscono una delle massime espressioni mondiali di questa forma di arte. 

“Lo Schiaccianoci”, coreografato da Elik Melikov è un successo mondiale, che senza dubbio costituisce per i tarantini uno degli appuntamenti più attesi:

 Lo Schiaccianoci di Ciaikovskij
 portato in scena dal Balletto di Mosca “La Classique” 
diretto da Elik Melikov.  

INFO E PREVENDITE: BOX OFFICE – VIA ANFITEATRO 232, TARANTO – TEL. 099.4551183.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...