lunedì 12 dicembre 2011

20 Dicembre 2011 Irio De Paula LIVE a Conversano (BA)


Vi avevo già parlato della ressegna di  concerti organizzata dall'Asssociazione Voce dal Ponte nel POST in cui presentavo il concerto "TWIN DRAGONS ARE BACK" in cui troverete tutte le info sugli organizzatori.
I concerto che voglio segnalarvi oggi, sempre e solo perchè rientra tra quelli che io non vorrei perdere, riguarda un altro chitarrista di fama mondiale per quel che riguarda il "Brasilian Jazz". I filo conduttore della rassegna infatti non sembra essere il genere musicale proposto ma il virtuosismo dei chitarristi che sembra ipnotizzare gli organizzatori che così descrivono l'evento e il suo protagonista:
"E' uno straordinario chitarrista, dotato di tecnica e feeling trascendenti (pari solo alla sua modestia d'uomo!) che lo fanno ritenere un maestro, o meglio, " il Maestro " da parte di tutti i musicisti (non solo chitarristi) che "lavorano" nel genere brasiliano. Tutta la sua musica (stile strumentale, composizione, senso del ritmo) proviene dalle più pure ed auten-tiche origini brasiliane (è carioca: nato a Rio de Janeiro) e si colloca a pieno titolo nell'ere-dità culturale brasiliana allo stesso modo in cui il jazz, le cui radici sono le stesse, si colloca nell'eredità culturale afro-americana. Irio De Paula è uso venare di jazz la musica popolare del suo paese natale confrontandosi anche con altri patrimoni folkloristici in cui la tradizione afroamericana e quella sudamericana si incontrano e crescono insieme."
Una breve semplice e veloce ricerca nel web rivelerà anche ai più sprovveduti la grandezza dell'ospite di questa serata e il motivo per cui classifico, secondo il mio personalissimo metro di valutazione, questo concerto come imperdibile!
Come consuetudine gli amici di "Voce dal Ponte" oltre che a proporre la musica internazionale promuovono quella locale e quindi oltre a De Paula sul palco ci saranno ben due "BAND" locali che gli faranno da supporters:

Schegge di Legno ( Improvvisazioni e sperimentazioni) 

     Medicine Show (Bluesfunky)

l'insieme di tutto quindi garantisce una serata ricca di ingredienti e da vivere dall'inizio alla fine.

Il prezzo del biglietto è di 15 € intero e di 10 € ridotto  ed è acquistabile presso i punti di pre-vendita e/o al botteghino del Cinema Norba Tel. 080 4959547



15 Dicembre 2011 Joy Garrison Quartet al teatro Forma (BA)

Joy Garrison è la figlia di Jimmy Garrison storico bassista di John Coltrane cresciuta cantando nei più famosi locali di New York e di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks, Alberta Hunter solo per citarne alcuni. Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le sue passioni. Vive da molti anni in Eurpa doce si è esibita ovunque pubblicando ben sei CD. 
Il concerto che voglio segnalarvi ( e che no vorrei perdere) si terrà il prossimo 15 Dicembre al Teatro Forma di Bari ed è organizzato dall'Associazione "Nel Gioco del Jazz" di Roberto Ottaviano. Joy Garrison proporrà classici brani natalizi e sarà accompagnata da 


Claudio Colasazza al pianoforte, 
Francesco Puglisi al contrabbasso 
e Amedeo Ariano alla batteria.

L'ingresso al concerto è a pagamento.

INFO E PRENOTAZIONI: 3389031130 - 3397084423

Fatemi sapere!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...