martedì 29 novembre 2011

18 Dicembre Francesco Renga al Politeama di Lecce

Francesco Renga e il M° Loprieno
Come tutti gli eventi che finiscono nel mio BLOG anche questo si distingue perché è uno di quelli che davvero non vorrei perdere. All'inizio Renga non mi piaceva e trovavo le sue canzoni buone solo per ascoltarle in radio. Un po alla volta però è stato capace di farsi apprezzare da me fino a conquistarmi del tutto. Questo suo ultimo TOUR poi rappresenta uno dei momenti che per nulla al mondo perderei e cioè l'incontro tra le capacità del solista e la potenza armoniosa di un'orchestra di 40 elementi. Quando poi il programma prevede oltre ai successi dell'artista anche un "viaggio" attraverso la storia della canzone Italiana allora l'evento diventa, per me, IMPERDIBILE e spero tanto di esserci! 

L'Ensemble Sinphony Orchestra è poi un vero è proprio gioiello della nostra Italia e una breve visita la sito ufficiale ve ne darà conferma: le collaborazioni con i più grandi artisti del mondo, le performance nelle location più belle la professionalità di ogni singolo elemento unite alla bellezza delle fotografie e dei video che sono visibili nel sito rendono la sola presenza dell'Orchestra un  motivo valido a percorrere la distanza tra il mio divano e la poltrona del teatro Politeama di Lecce!


Appuntamento fissato dunque per Domenica 18 Dicembre al Politeama di Lecce.
In programma i brani tratti dall'album "Orchestraevoce" come come "L'immensità", "Un amore così grande", "Io che non vivo senza te" oltre che agli ultimi successi di Renga come "Angelo", vincitore del Sanremo 2005, a "Un giorno bellissimo", fino a "Regina triste" e "Meravigliosa (la luna)"
Un lungo concerto che omaggia la storia della canzone Italiana organizzato dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Ready To Go e CoolClub che è stato premiato lo scorso giugno con il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, prestigioso riconoscimento di "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d'autore italiano giunta alla ventiseiesima edizione.





I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro (0832.241468), aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 18.00 alle 20.30 e presso tutti i punti Ticketone. In vendita online anche sul sito www.ticketone.it e su quello del Teatro (www.politeamagreco.it).


I prezzi dei tagliandi sono: 34 euro per le poltronissime, 30 euro per le poltrone, 27 per i palchi di prim'ordine, 23 euro per quelli di secondo ordine e 19 per il loggione (oltre diritti di prevendita).


Informazioni: Tel. 0968441888 - www.ruggeropegna.it


Ufficio stampa: Società Cooperativa Coolclub - Piazza Baglivi 10, Lecce - Tel e Fax: 0832303707 - ufficiostampa@coolclub.it
Start ore 21.00


Fatemi sapere se ci andrete e quanto vi sarà piaciuto!!!














3 Dicembre "Racconti di Jazz" a Matera


Avevo già parlato di lui in un POST della scorsa estate quando fu ospite del Digital Food Festival e torno volentieri a segnalarvi la sua presenza nel raggio d'azione di noi amanti del LIVE Pugliesi o comunque meridionali. La sua "performance" non potrà che incuriosire e motivare anche i più pigri a fare qualche km i più per andare a vedere cosa farà questo eclettico artista che miscela la musica con la cucina, la fotografia, la narrazione e la simpatia proponendo ognuna di queste "delizie" come ingrediente di un nuovo modo di divertire e stupire allo stesso tempo. 


La serata proposta dall'Ass. Love4Art di Matera proseguirà dopo la "performance" di Don Pasta con un LIVE che da solo meriterebbe il viaggio fino a Matera: "Lady Sings The Blues" un omaggio alla grandissima Billy Oliday.
A completare la serata una mostra fotografica "Semplisemente Jazz" una di illustrazione e una degustazione offerta da un noto ristorante.

A questo punto credo che gli "ingredienti" siano proprio tutti e che non mi resta che aspettare i feedback da quelli tra voi che andranno a divertirsi!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...